Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Problema div semi-trasparente

Salve a tutti. Ho un div con sfondo di colore bianco e con una semi-trasparenza, in modo da lasciar vedere anche lo sfondo della pagina che c'è dietro, però ho un problema: non solo il div è semi-trasparente, ma lo è anche il suo contenuto! La cosa più fastidiosa sono le immagini semi-trasparenti, e mi chiedo come fare per evitare che il contenuto del div sia semi-trasparente, o almeno solo le immagini.
    Ho provato così:

codice:
        filter:alpha(opacity=100);
        opacity: 1;
        background-color: white;
    Ma non cambia nulla!
    Qualche idea?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    è un problema già discusso nel forum, cerca alcune parole chiave come "opacità ereditata" et simila
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    è un problema già discusso nel forum, cerca alcune parole chiave come "opacità ereditata" et simila
    Grazie mille ma i topic già esistenti non mi sono stati molto d'aiuto. Hanno suggerito di utilizzare un div sovrapposto all'altro utilizzando position: absolute... ok, il problema è che il div semi-trasparente (che è il contenitore), deve sempre essere poco maggiore rispetto a quello che è apparentemente interno. Il div che è apparentemente interno al div semi-trasparente ha contenuti indefiniti, nel senso che potrebbero allungarsi all'infinito, e il div contenitore invece di adattarsi alla sua lunghezza, rimane ovviamente sempre delle stesse dimensioni...

qualche altra idea?

Ok potete chiudere, ho risolto il problema dell'adattamento della lunghezza con javascript!

Un attimo, c'è un problema con... IE6
    Non riesce ad adattare la lunghezza e mi da un errore in javascript ma non riesco a capire cos'è che non andrebbe a genio a IE6:

codice:
            <script type ="text/javascript">
                window.onload = function() {
                    var height = parseInt ($('#content').css ('height'));
                    $('#index').css ('height', height + 100 + '');
                }
            </script>
    Qualche idea?

Ho scoperto che tutte le versioni di IE restituiscono il valore "auto" per l'altezza del div content... quindi con IE mi è impossibile adattare la lunghezza del div index (che è il contenitore)?

Please help me

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ti sposto in javascript

p.s. probabilmente devi controllare la proprietà offsetHeight
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    ti sposto in javascript

p.s. probabilmente devi controllare la proprietà offsetHeight
    Smanettando un pò con offsetHeight finalmente FUNZIONA! Grazie mille davvero

Permessi di invio