Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Come realizzare delle Thumbnail per i video di youtube

Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè anche in passato mi avete risolto dubbi su come fare determinate cose in html.
    Dunque io stò realizzando un sito/blog su piattaforma wordpress ed ho installato un plugin che mi permette di avere un lettore flash per video flv (quelli di youtube).
    Il mio problema è che posso impostare le misure (larghezza e altezza) del lettore in flash però rimangono quelle, ovvero se inserisco un nuovo post con un video, il riquadro del video sarà grande quanto è impostata la misura del lettore.
    Tutto questo oltre ad essere troppo vistoso, appesantisce anche le pagine nel caso ci fossero vari post con diversi video.
    Volevo sapere se ci fosse un modo per mettere un codice html nel post in modo che si creasse la Thumbnail del video e una volta cliccato si ingrandisse fino alla dimensione impostata nel lettore.
    In questo moto i post risulterebbero meno pacchiani e sicuramente meno pesanti per le pagine web.
    Il lettore flash, nella cartella plugin, vedo che usa un Javascript, un paio di file php e un file swf.
    Nel scrivere il post l'unica cosa che bisogna inserire per richiamare il lettore è questo:

[youtube width="500" height="380"]URL DEL VIDEO[/youtube]

E si crea quindi il lettore flash del video linkato della misura di 500 x 380, però se diminuisco tale dimensione poi chi guarda il video lo vede alle dimensioni da me impostate, quindi non posso rimpicciolire il lettore flash bensì devo creare delle miniature, ma non so come fare.
    Help..
    Grazie a tutti

un idea, e se metti il video che si apre solo quando vai sull'articolo?

Utente di HTML.it
    Ciao, si quella poteva essere un'idea però l'articolo sarebbe rimasto testuale senza mostrare una piccola immagine di anteprima. Cercando in giro per la rete non ho trovato nessuno che abbia realizzato questa cosa, quindi ho pensato ad una altrenativa.
    Creerò una gallery di immagini miniature fisse e saranno linkate ognuna al proprio video che si aprirà in una pagina nuova in modo tale che l'utente possa avere sempre sotto mano la gallery dei video.
    In questo modo aumento di un passaggio quello che volevo fare ma non importa. Non credo che in wordpress si possa fare una miniatura dei video di youtube simile a quella di facebook.
    Su Facebook se metti un video in un profilo viene creata una miniatura dello stesso e poi quando ci clicchi si ingrandisce subito fino ad una misura standard e il video parte in automatico.
    Io volevo creare una cosa del genere ma a quanto ho capito non credo sia una cosa fattibile in wordpress.
    Grazie mille lo stesso :-)

Utente di HTML.it
    Ecco per intenderci a me servirebbe una cosa del genere :-)

http://activeden.net/item/dynamic-vi..._preview/68112

Spero però che possa essere implementata su wordpress. Mi sapreste dire almeno se posso implementarla? Nel caso me la compro.
    Grazie mille

Permessi di invio