Ciao a tutti, mi rivolgo a voi perchè anche in passato mi avete risolto dubbi su come fare determinate cose in html.
Dunque io stò realizzando un sito/blog su piattaforma wordpress ed ho installato un plugin che mi permette di avere un lettore flash per video flv (quelli di youtube).
Il mio problema è che posso impostare le misure (larghezza e altezza) del lettore in flash però rimangono quelle, ovvero se inserisco un nuovo post con un video, il riquadro del video sarà grande quanto è impostata la misura del lettore.
Tutto questo oltre ad essere troppo vistoso, appesantisce anche le pagine nel caso ci fossero vari post con diversi video.
Volevo sapere se ci fosse un modo per mettere un codice html nel post in modo che si creasse la Thumbnail del video e una volta cliccato si ingrandisse fino alla dimensione impostata nel lettore.
In questo moto i post risulterebbero meno pacchiani e sicuramente meno pesanti per le pagine web.
Il lettore flash, nella cartella plugin, vedo che usa un Javascript, un paio di file php e un file swf.
Nel scrivere il post l'unica cosa che bisogna inserire per richiamare il lettore è questo:
[youtube width="500" height="380"]URL DEL VIDEO[/youtube]
E si crea quindi il lettore flash del video linkato della misura di 500 x 380, però se diminuisco tale dimensione poi chi guarda il video lo vede alle dimensioni da me impostate, quindi non posso rimpicciolire il lettore flash bensì devo creare delle miniature, ma non so come fare.
Help..
Grazie a tutti