Salve,
A lavoro ogni giorno inviamo una o due semplici email con un allegato, sempre agli stessi indirizzi.
Volevo sapere se esiste un plugin/script qualcosa che mi permetta di inviare queste 2 email ogni giorno in automatico..
alcune informazioni in piu':
- il percorso del file non cambia ora a memoria nn me lo ricordo cmq è in una cartella di un server condiviso con smb
- il nome in teoria cambia (se riesco cosi è meglio) altrimenti potrei dire a tutti di lasciare una copia con un nome
sempre uguale da decidere (x inviare le email) che ogni giorno sovrascriverà quella precedente, e poi salvare come al solito la copia con il nome giusto (cambia solo la data praticamente) da archiviare.
- una mail la devo mandare ogni giorno sempre alla stessa ora, l'altra in dei giorni stabiliti sempre alla stessa ora.
- dimenticavo il server smtp è esterno non in locale
ora per eseguire "il comando" ogni tot tempo ho capito che posso usare cron, e fin qui ci sono, il problema è il comando per inviare l'e-mail, io purtroppo non so neanche da dove partire..mi serve uno script o che altro?
quello che ho trovato in giro parla di avere/installare un server in locale, qui al lavoro non ho i permessi per farlo, e il server di posta che usiamo è cmq esterno (aruba)
grazie mille