Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

eseguibile per cambiare sfondo del desktop

Salve a tutti, la mia richiesta è un pò strana ma spero che qualcuno sappia aiutarmi.

Allora il mio obbiettivo sarebbe quello di avere uno sfondo del desktop diverso ad ogni avvio.

La mia idea era di utilizzare un bat, un exe o comunque un file eseguibile...
    Dopo di che farlo partire in automatico ad ogni avvio del pc, in modo che vada a pescarmi un immagine random da una cartella prestabilita e la imposti come sfondo del desktop.

E' fattibile come cosa?
    Ho provato a spulciare un pò nel registro di sistema in cerca di qualche valore poteva magari essere utile, ma dal basso della mia esperienza non ho concluso nulla

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Mi servirebbe per win Vista (principalmente) e magari XP, dato che utilizzo entrambi i sistemi su 2 PC differenti, comunque l'importante sarebbe per Vista.

Ringrazio chi saprà darmi una mano

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: eseguibile per cambiare sfondo del desktop

Originariamente inviato da Ico1601
    Salve a tutti, la mia richiesta è un pò strana ma spero che qualcuno sappia aiutarmi.

Allora il mio obbiettivo sarebbe quello di avere uno sfondo del desktop diverso ad ogni avvio.

La mia idea era di utilizzare un bat, un exe o comunque un file eseguibile...
    Dopo di che farlo partire in automatico ad ogni avvio del pc, in modo che vada a pescarmi un immagine random da una cartella prestabilita e la imposti come sfondo del desktop.

E' fattibile come cosa?
    Ho provato a spulciare un pò nel registro di sistema in cerca di qualche valore poteva magari essere utile, ma dal basso della mia esperienza non ho concluso nulla

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Mi servirebbe per win Vista (principalmente) e magari XP, dato che utilizzo entrambi i sistemi su 2 PC differenti, comunque l'importante sarebbe per Vista.

Ringrazio chi saprà darmi una mano

francofait, che risposta è?
    Hai solo quotato la domanda!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Gas75
    francofait, che risposta è?
    Hai solo quotato la domanda!
    errore di stompa , scusatemi

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Seven ha già nelle opzioni del desktop, l'impostazione aero/presentazione che cambia ogni volta l'immagine del desktop.

Sicuramente non in xp, ma forse in vista c'è qualcosa di simile o puoi importarla da seven ?
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio