Salve a tutti,
ho visto che c'era un'altro trhead aperto, ma era abbastanza diverso dal mio e non volevo creare confusione.
Dunque ho una struttura che descrive ad esempio i dipentendi di un azienda, con campi del tipo "Nome", "cognome", "età". Devo scriverli su un file, e fin qui "li potresti scrivere con la funzione che più ti piace". Il punto è poi nella rilettura.
Ovvero poi devo poter leggere i vari campi e riconoscerli, ovviamente tramite dei confronti.
A questo punto mi chiedevo, invece di creare il classico file.txt:
In cui poi dovrei ricercare parola per parola e dire, mediante una string compare "è uguale a nome?" e via discorrendo. Non sarebbe piu utile adottare una funzione di tipo xml?codice:Nome: Pippo Cognome: Paperino età: 13 Nome: Pluto Cognome: Disney età: 56
Ovvero, se facessi un file del tipo:
A questo punto potrei fare sempre un confronto, con i campi, però ad esempio se uno avesse due nomi potrei far si che vengano messi di fila e che legga da "<nome>" a "</nome>", come anche se mi chiedono quandi dipendenti ho posso leggere al volo quante volte si ripete la stringa <dipendente> nel file.codice:<dipendente> <nome> pippo </nome> <cognome> paperino </cognome> <età> 13 </età> </dipendente>
Voi che dite? potrebbe essere una soluzione migliore o solo una perdita di tempo?