Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: background-size

background-size

Io ho il problema, ecercando in internet ho visto che lo ha molta gente, che è quello di mettere un'immagine di sfondo che occupi tutta la larghezza della pagina, indipendentemente dalla grandezza del monitor con cui si guarda la pagina. Ho scoperto che nei css3 è stato introdotto il background-size. Quindi ho provato ad usare questo sistema:

Codice PHP:
    body{
    background-imageurl(../images/background.jpg);
    background-size100%;     
    background-repeatno-repeat;     
    color#1F3159;             
    font-familyVerdanaArial;

Ma fatto così non funziona ne con firefox ne con chrome ne con ie (con quest'ultimo avevo seri dubbi che funzionasse comunque..)

Chi mi sa dare una mano?

Grazie!

Utente bannato

Re: background-size

Originariamente inviato da pindol
    Io ho il problema, ecercando in internet ho visto che lo ha molta gente, che è quello di mettere un'immagine di sfondo che occupi tutta la larghezza della pagina, indipendentemente dalla grandezza del monitor con cui si guarda la pagina. Ho scoperto che nei css3 è stato introdotto il background-size. Quindi ho provato ad usare questo sistema:

Codice PHP:
    body{
    background-imageurl(../images/background.jpg);
    background-size100%;     
    background-repeatno-repeat;     
    color#1F3159;             
    font-familyVerdanaArial;

Ma fatto così non funziona ne con firefox ne con chrome ne con ie (con quest'ultimo avevo seri dubbi che funzionasse comunque..)

Chi mi sa dare una mano?

Grazie!
    Quando posti del codice non usare il tag [php][/php] a meno che non si tratti di codice PHP devi usare il tag [code][/code]

Venendo al problema il CSS3 è ancora poco supportato pertanto non è detto che alcune cose debbano funzionare.

Ridimensionare un'immagine di sfondo via CSS si ottiene solo un peggioramento notevole della qualità dell'immagine, conviene usare JavaScript per adattare il background alla risoluzione

si hai ragione che sono ancora poco supportati, mi potresti indicare un sistema da usare con javascript, che non sia di inserire un'immagine tramite html?

Grazie

Permessi di invio