Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[DRUPAL] problemi installazione drupal locale in italiano

Ciao a tutti.
    Sono alle prime armi con drupal e in generis con applicazioni cms.
    Stavo installando drupal:
    ho installato con xampp php, apachi e mysql, ho copiato drupal in htdocs e ho iniziato l'installazione vera e propria fino a quando ho trovato questo problema:

Il seguente errore deve essere risolto prima di procedere con l'installazione.:
    Il programma di installazione di Drupal richiede che tu abbia creato un file con le impostazioni come parte della procedura di installazione.

1. Copia il file ./sites/default/default.settings.php in ./sites/default/settings.php.
    2. Cambia i permessi in modo che sia scrivibile dal web server. Se non sei sicuro come assegnare i permessi al file, per favore consulta il manuale on-line.

Non riesco a trovare l'errore, nel senso copio il file, ma alla fine mi risulta un cut&paste superfluo, dal momento che il file è il medesimo.
    La versione è la 6.14, la traduzione è questa http://cms.html.it/guide/lezione/366...e-della-lin...
    Il problema credo cmq che si pone anche se non apporto le modifiche con la lingua italiana, nel senso se provo ad installarlo anche senza aggiungere i file per la lingua in italiano, mi da cmq un errore di impostazioni del file settings.

Vi ringrazio anticipatamente!

Utente di HTML.it
    risolto

Utente di HTML.it L'avatar di gabar-el
    ciao, ti spiacerebbe spiegare meglio come hai fatto visto che ho il tuo stesso problema?
    io ho copiato correttamente il file, ho dato i permessi, ho installato i file per la lingua italiana, ma quando la seleziono per cominciare l'installazione ricevo una pagina bianca. stessa cosa per la lingua inglese.
    grazie
    Si fanno sempre nuove scoperte

in caso di pagine bianche della morte puoi dare un'occhiata qui: http://drupal.org/node/158043

saluti

Ho provato a dare un occhio a quel link, al momento non ci capisco molto.
    A mio avviso è un problema di apache, ho lo stesso problema anche con wordpress.
    Provando nuovamente a installaere drupal ottengo questo messaggio:

Requirements problem
    The following error must be resolved before you can continue the installation process:
    The Drupal installer requires that you create a settings file as part of the installation process.

1. Copy the ./sites/default/default.settings.php file to ./sites/default/settings.php.
    2. Change file permissions so that it is writable by the web server. If you are unsure how to grant file permissions, please consult the on-line handbook.

More details about installing Drupal are available in INSTALL.txt.
    The following installation warning should be carefully reviewed:
    Operations on Unicode strings are emulated on a best-effort basis. Install the PHP mbstring extension for improved Unicode support. (Currently using Unicode library Standard PHP)

Ma il file è già stato copiato e i permessi sono stati dati...

Mhhh... forse il file era copiato male, ho sistemato e ora ricevo questo messaggio:

Database configuration
    The following installation warning should be carefully reviewed:
    Operations on Unicode strings are emulated on a best-effort basis. Install the PHP mbstring extension for improved Unicode support. (Currently using Unicode library Standard PHP)

Ho comunque la possibilità di installare se voglio, ma visto il messaggio non mi dispiacerebbe sistemare...

ho modificato il php.ini installando l'estensione di libreria per mbstring e ora è tutto a posto.

mmhhh.... è tutto a posto per quanto riguarda l'installazione, perché quando devo gestire il sito tutti i link per amministrarlo mi rimando alla lista di link nella cartella principale.

Permessi di invio