Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema accesso a router st605 di alice

Ciao a tutti! ho un problema da svariati mesi e che avevo più o meno imparato a conviverci...ma ora mi sono rotto e cercando anche una soluzione in giro non ho trovato nulla quindi ho deciso di postare; il problema è questo:

da qualche mese l'azienda per cui lavoro mi ha cambiato l'adsl che avevano istallato a casa(da albacom ad alice) con conseguente cambio di router. con il router vecchio potevo tranquillamente entrarci e settarlo al meglio(per il p2p, giochi, xbox e quant'altro) ora mi hanno portato sto router st605 al quale non c'è verso di accedere per interfaccia web. ho provato in qualsiasi maniera di trovare l'ip del router ma niente(ipconfig, gateway predefinito, ip scanner per trovare tutti gli ip attivi, ip del router di default)il risultato con qualsiasi browser è "impossibile trovare pagina". sono riuscito al momento dell'istallazione del router a strappare dal tecnico alice nome utente e pass per entrare perchè l'aveva cambiata al momento del settaggio del router. ma proprio non mi capacito come sia possibile non poter accedere neanche alla schermata di login del router...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se è brandizato da telecom non c'è molto da fare...

Utente di HTML.it
    molto probabile visto che sul router appare la scritta telecom

ma penso che ci sia un qualche modo per accedervi, è impensabile che uno se lo deve tenere così come esce, impossibilitato a farne un uso quotidiano perchè il router blocca le porte e quant'altro

...ho postato su diversi forum e alcuni mi suggeriscono di provare ad accedere via telnet e da li riattivare l'accesso web, è possibile?

Guest
    Originariamente inviato da Roni
    molto probabile visto che sul router appare la scritta telecom

ma penso che ci sia un qualche modo per accedervi, è impensabile che uno se lo deve tenere così come esce, impossibilitato a farne un uso quotidiano perchè il router blocca le porte e quant'altro

...ho postato su diversi forum e alcuni mi suggeriscono di provare ad accedere via telnet e da li riattivare l'accesso web, è possibile?
    Quelli marchiati telecom li possono modificare solo da remoto in tal caso ho trovato questa guida per il tuo :

http://www.terrecablate.it/documents/Thomson_ST605.pdf

la tua pero non è alice normale ma la business ?

Utente di HTML.it
    mmm questo non lo so di preciso, ci sono differenze di banda tra uno e l'altro?

Guest
    mmm questo non lo so di preciso, ci sono differenze di banda tra uno e l'altro?
    diciamo che la differenza tra una e l altra non ce è solo la tipologia di contratto comunque mi pare strano che digitando 192.168.1.1 non ti esca nulla

Utente di HTML.it
    no nulla,all'inizio pensavo fosse il browser ma li ho provati tutti explorer,firefox,opera,google tutti le stessa cosa "impossibile visualizzare pagina web". a questo punto penso che l'interfaccia web sia stata disattivata in qualche modo...quindi ci deve essere il modo per riattivarla senza usare il reset

Utente di HTML.it
    Allora sono riuscito ad entrare attraverso telnet nel router ora però non so quale sia il comando per attivare/riattivare la webadmin

Guest
    Allora sono riuscito ad entrare attraverso telnet nel router ora però non so quale sia il comando per attivare/riattivare la webadmin
    che indirizzo usi per entrare in telnet ?

l indirizzo di default dovrebbe essere http://192.168.1.254/

Utente di HTML.it
    192.168.1.1 gateway predefinito

Permessi di invio