Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Come visualizzare un elemento in flash solo se c'é flash.

RICHIESTA 1

Vorrei inserire nel mio layout un piccolo elemento in flash che mi spedirà un mio amico ma vorrei inserire anche uno script in js che vieti il browser di mandare messaggi di errore nel caso il visitatore della mia pagina fosse sprovvisto dell’apposito plugin flash. Avevo letto qualcosa a proposito di questo argomento su una dispensa qui su html.it ma ora non ricordo dove. Qualcuno per caso mi da una mano?

RICHIESTA 2

E' simile alla richiesta 1 però questa volta vorrei che se mancasse il plugin flash l'utente visualizzasse in sostituzione dell'elemento illeggibile un altro script in javascript che simuli il file del mio amico che io ho già inserito nel layout.

Grazie

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Come visualizzare un elemento in flash solo se c'é flash.

Originariamente inviato da Moito
    RICHIESTA 1

Vorrei inserire nel mio layout un piccolo elemento in flash che mi spedirà un mio amico ma vorrei inserire anche uno script in js che vieti il browser di mandare messaggi di errore nel caso il visitatore della mia pagina fosse sprovvisto dell’apposito plugin flash. Avevo letto qualcosa a proposito di questo argomento su una dispensa qui su html.it ma ora non ricordo dove. Qualcuno per caso mi da una mano?
    Questa potrebbe essere una soluzione http://javascript.html.it/articoli/l...-installato/2/ ma consiglio di esportare il swf che segnali la necessità di flash visto che è possibile.
    RICHIESTA 2

E' simile alla richiesta 1 però questa volta vorrei che se mancasse il plugin flash l'utente visualizzasse in sostituzione dell'elemento illeggibile un altro script in javascript che simuli il file del mio amico che io ho già inserito nel layout.

Grazie
    L'articolo sopra fa al caso tuo (opportunamente modificato) ma dipende cosa intendi per simile flash fa animazioni e transizioni che in js non potrai mai riprodurli.
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie mille! Siete proprio gentili e disponibili come diceva l'amico. Diciamo che flash mi piace molto però non conoscendolo ed avendo fatto uso di javascript mi piacerebbe conservare gli script introdotti nel layout e "vantare" una maggiore leggibilità nelle "casistiche più estreme". In ogni caso sto facendo un sito dove inserire qualche foto dei miei viaggi ma solo per passione personale dato che mi piace trafficare con il mio pc quando ho un po' di tempo libero. E' quasi un mesetto che sono sul mio sitarello e sono veramente indietro, mia moglie dice che se finisco prima della pensione sono fortunato. L'amico sopra che fa questo come lavoro e che mi ha consigliato questo forum si é proposto di farmi il lavoro gratis ma non vuole capire che io faccio questa cosa per divertimento. Ho dovuto accettare il suo pezzetto in flash per cortesia ma mi turba un pochetto inserire codice non fatto da me anche perché già so che sarà la cosa più bella del sito. Per ora userò questo codice poi a sito pubblicato lo riscriverò tutto in flash ma solo il prossimo anno, non c'é fretta! Magari prima di incominciare mi leggerò qualche dispensa.

Ancora grazie per la risposta, se vi avessi pagato non sareste stati così celeri nel rispondere!

Permessi di invio