salve a tutti! vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto, e mi scuso se posto il nuovo argomento nel posto sbagliato... cerco di essere conciso e chiaro il più possibile... sul mio computer c'era installato avast home edition (che ora ho disinstallato) e prima ancora avevo McAfee, che non ho mai disinstallato anche se la licenza mi era scaduta, aggiungo che non avevo installato nessuno strumento di tipo antispyware o simili... un paio di mesi fa ho notato che improvvisamente la home page di explorer era cambiata (io uso quasi sempre firefox) ma oltre a questo non avevo notato alcun altro strano comportamento, fino a due giorni fa, quando dezippando un cartella (apparentemente mp3) il computer mi si è totalmente bloccato e da lì è iniziato tutto... ho riavviato più volte, ma era sempre più lento, e qualsiasi applicazione aprissi dopo un po' non rispondeva più e il computer si bloccava... ho proceduto con varie scansioni, ho usato CCLEANER e REGSEEKER, una di queste scansioni mi ha segnalato un TROJAN GEN che ho "apparentemente" eliminato, nel senso che non lo ho più trovato in scansioni successive, ho usato vari programmi di scansione tra cui "Malwarebytes Anti-Malware" di cui vi allego il log, poi ho usato Super antispyware che non ha trovato nulla, infine anche HJTInstall e poi Combofix e di questio vi allego il log... ma nulla è cambiato... il computer si blocca sempre, soprattutto se cerco di aprire un browser, ma anche solo se cerco di aprire cartelle... sottolineo che ora sono ancora con antivirus non installato... qualcuno può aiutarmi o darmi consigli?... grazie a tutti!
Malwarebytes Anti-Malware:
Malwarebytes' Anti-Malware 1.44
Versione del database: 3510
Windows 6.0.6002 Service Pack 2 (Safe Mode)
Internet Explorer 8.0.6001.18865
18/01/2010 20.31.18
mbam-log-2010-01-18 (20-31-00).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|E:\|)
Elementi scansionati: 243930
Tempo trascorso: 40 minute(s), 7 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 1
Cartelle infette: 0
File infetti: 1
Processi delle memoria infetti:
(Nessun elemento malevolo rilevato)
Moduli della memoria infetti:
Chiavi di registro infette:
Valori di registro infetti:
Elementi dato del registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Internet Explorer\Main\Start Page (Hijack.Homepage) -> Bad: (http://www2.iesearch.com/) Good: (http://www.Google.com/) -> No action taken.
Cartelle infette:
File infetti:
C:\Users\massimo\Downloads\DivoCodec-1.1.0.0-setup.exe (Trojan.Downloader) -> No action taken.