Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

cos'è BasePath nel file di config.php ?

Ciao a tutti,

mi stocimentando da poco nel mondo php.
    Ora mi trovo a dovere fare delle modifiche su un sito realizzato 2 anni fa da uno sconosciuto.
    Ho portato tutto in locale per effettuare le modifiche ma quando apro la pagina principale mi escono una serie di "Warning: include ..." Io penso sia dovuto al file "config.php":
    ho messo
    $dbdriver = "mysql";
    $server = "localhost";
    $user = "root";
    $password = "";
    $database = "nome_database";

e poi c'è:
    $websiteName = "nomedelsito.com";
    $websiteBaseUrl = "http://www.nomedelsito.com";
    $websiteBasePath = "/data/13/1/134/116/1297442/user/1388873/htdocs";

Ecco io penso che l'errore di "include" sia perchè non trova i file e questo sia dovuto a "BasePath" però non ho capito cosa sia.
    Sapete dirmi?

Vi ringrazio anticipatamente e mi scuso se sono stato poco chiaro ma sono ancora alle prime armi con la programmazione

Utente di HTML.it
    SPERO QUALCUNO MI POSSA IUTARE PERCHE' PENSO CHE MI STIA PERDENDO IN UN BICCHIERE D'ACQUA!

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Evidentemente $websiteBasePath è la directory sotto cui si trova il sito sul server originale. Dovrai sostituirla con la directory sotto la quale hai portato il sito in locale. La stessa cosa dovrai fare verosimilmente con la variabile sopra che riporta il nome del sito, altrimenti è probabile che i link punteranno al sito online.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da luca200
    Evidentemente $websiteBasePath è la directory sotto cui si trova il sito sul server originale. Dovrai sostituirla con la directory sotto la quale hai portato il sito in locale. La stessa cosa dovrai fare verosimilmente con la variabile sopra che riporta il nome del sito, altrimenti è probabile che i link punteranno al sito online.

quindi dici che devo cambiare anche i nomi delle variabili ($websiteName, $websiteBaseUrl e $websiteBasePath) o cambiare solo i valori tra "" ?
    $websiteName = "Simbolproject.com";
    $websiteBaseUrl = "";
    $websiteBasePath = "htdocs";

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    I nomi delle variabili vanno bene così come sono (per carità ), ma i valori che hai impostato qui sopra sicuramente no

Utente di HTML.it
    grazie Luca200! ce l'ho quasi fatto..metto a posto un altro pò di errori e ci sono!

Permessi di invio