Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Ereditare proprieta vb2005

Buorgiorno a tutti volevo farvi un paio di domande io ho acquistato una licenza vb2005 e sto cercando di imparare però con un testo scritto per vb.net ho fatto qualche piccolo programmino con vb6 il mio problema è che ho creato uno user control , da windows control library, con un text box che accetta solo certe stringhe e però non riesco a fare ereditare le proprietà del text box allo user control nello specifico la proprietà text vorrei chiedervi se qualcuno potesse dirmi come si fa sul testo che sto leggendo è tutto troppo difficile potete anche suggerirmi dei tesi validi che si occupino della trattazione completa di vb2005 vi ringrazio

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Non ho capito nulla ... fra l'altro, che c'entra il VB6 e il VB.NET (2005) ?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Ciao oregon innanzitutto ti ringrazio per aver risposto cerco di chiarire meglio il messaggio precedente io sto cercando di creare uno user control per una window application su vb2005 sul quale è presente solo un text box che controlla i caratteri inseriti e accetta o meno l'inserimento dei caratteri ora io vorrei fare ereditare dallo user control la proprieta text che del textbox contenuto nello usercontrol ho provato a utilizzare la linea di codice
    Inherits TextBox in questo modo quando utilizzo lo usercontrol riesco a vedere la proprietà ma non riesco a utilizzarla volevo sapere come si può fare ereditare la proprietà text e utilizzarla inoltre volevo sapere se conosci qualche titolo di libro per studiare vb2005 grazie per il tempo che metti a disposizione

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Tra l'altro, VB ha un forum dedicato...

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Originariamente inviato da perseo74
    Ciao oregon innanzitutto ti ringrazio per aver risposto cerco di chiarire meglio il messaggio precedente io sto cercando di creare uno user control per una window application su vb2005 sul quale è presente solo un text box che controlla i caratteri inseriti e accetta o meno l'inserimento dei caratteri ora io vorrei fare ereditare dallo user control la proprieta text che del textbox contenuto nello usercontrol ho provato a utilizzare la linea di codice
    Inherits TextBox in questo modo quando utilizzo lo usercontrol riesco a vedere la proprietà ma non riesco a utilizzarla volevo sapere come si può fare ereditare la proprietà text e utilizzarla inoltre volevo sapere se conosci qualche titolo di libro per studiare vb2005 grazie per il tempo che metti a disposizione
    ciao, con vb6 se usavi il wizard per fare un nuovo controllo ti guidava lui nell'esposizione degli attributi della Textbox, in vb.net penso ci sia qualcosa di simile, anche se non ho mai provato.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Crea una classe che eredita da Textbox e usala ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio