Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Creare azioni automatiche W7

Ciao!!
    Vorrei creare una serie di azioni automatiche da fare eseguire al pc,
    per esempio:

"tutti i giorni, alle 15.00, se sei connesso ad internet,
    vai sul sito xxx, entra nella sezione abbonati,
    seleziona la data, conferma, scarica il file, salva il file"

Ho visto che Windows 7 offre la possibilità di settare alcune azioni che verranno eseguite in auotmatico, ma non è molto "elastico"..
    C'è qualche altra utility che mi permettere di fare una cosa del genere?
    Posso creare un programma che interagisca con tutti questi?! Come? in che linguaggio?

in ascolto

bisogna vedere se il server a cui vuoi accedere sia intenzionato ad accettare un bot.....non certificato naturalmente

Utente di HTML.it
    Cos'è un bot?! come faccio a verificare se il serer lo accetta?!
    in ascolto

Il "bot" è l'abbreviazione di "robot". Di solito, è uno script attivato da un client o da un programma separato (scritto in perl, in C, o qualche volta, anche in altri linguaggi).

comunque ecco a te qualche link utile per saperne di più (generalmente i bot vengono utilizzati all'interno di botnet e similari....niente a che vedere con i tuoi buoni propositi....)

link 1
    link 2
    link 3

Spero di esserti stato utile

Utente di HTML.it
    Ho capito cos'è un bot, grazie.
    Ma non credo sia nè utile nè opportuno a quello che volevo fare io...
    Provo a spiegarmi meglio: vorrei automatizzare una serie di operazioni che ogni giorno faccio manualmente dal mio pc, per scaricare il pdf del giornale a cui sono abbonata.
    La sequenza di task eseguiti è perciò sempre: accedi a internet, firefox, sito, accedi alla sez abbonati con login e psw, scegli la data, conferma, salva file.

Non mi sembra che debba "intromettermi" nel server del sito del giornale, solo che invece di dover eseguire queste operazioni a mano ogni giorno, vorrei poter creare un programma (magari in C) che vada ad interagire con l'effettiva connessione alla rete (per testare se è presente) aprire firefox e l'indirizzo url specificato, ecc ecc..

:master:
    in ascolto

credo che per quello che hai intenzione di fare, ripeto, seppur in buona fede, le azioni necessarie, sia che lo scrivi in c, che in perl, riportano chiaramente ad un bot.
    Che poi ci siamo bot maligni e benigni questo è un'altra cosa, ma siccome i server in generale, specialmente quelli che consentono gli accessi ad altri utenti, non sono ancora in grado di riconoscere le intenzioni di ogni azione.

Domanda ma i CSS non ti sono utili?

Permessi di invio