Ciao a tutti. Sono nuovo del forum e questo è il mio primo messaggio. Sono abbastanza ignorante e temo di fare una domanda idiota.. In pratica dovrei, creare un programma per gestire un "negozio" partendo da un file di testo che indica tipo, id, marca, modello e prezzo. Il file è formattato nel modo seguente:
tipo1
id1
marca1
modello1
prezzo1st
tipo2
id2
marca2
modello2
prezzo2
eccecc..
inoltre ho un altro file che mi indica la taglia del prodotto, il colore e la quantità partendo dall'id:
id2
taglia
colore
quantitò
id3
taglia
colore
quantità
eccecc..
Richiesto un articolo indicando tipo, marca, modello, taglia e colore il programma deve verificarne la disponibilità, aggiornarla in caso d vendita, tenere traccia delle vendite (in modo da poter visualizzare il numero di articoli e l'incasso) e, a fine giornata, aggiornare i 2 file di partenza in base alle vendite. So che avrei dovuto inserire il codice da me elaborato e chiedere aiuto ma non so proprio da dove cominciare. La mia idea sarebbe quella di partire realizzando una classe "articolo" contenente tipo, id, marca, modello, prezzo e un vettore con taglia, colore e disponibilità. Da qui creare poi un vettore di "articoli" che va implementato leggendo da file.. Avevo provato a scrivere qualcosa trascurando il vettore interno con colore ecc.. il problema è che non sono riuscito a scrivere nemmeno 5 righe di codice...
Vabbè, ringrazio tutti in anticipo e spero di non essere lapidato al mio primo messaggio! Ciao!