Non riesco mai a bloccare la pagina in maniera tale che non abbia gli scroll a risoluzione 800x600. Ho scoperto che dovrebbe essere fattibile con i css.
Potreste darmi qualche delucidazione in merito?
(se avete anche altri modi non esitate!)
Non riesco mai a bloccare la pagina in maniera tale che non abbia gli scroll a risoluzione 800x600. Ho scoperto che dovrebbe essere fattibile con i css.
Potreste darmi qualche delucidazione in merito?
(se avete anche altri modi non esitate!)
Luis Java
Se usi i css puoi impostare un attributo che si chiama no-scroll, però dipende come vuoi fare la pagina, se vuoi usare i div, le tabelle, i frame o altro
anche usare
codice:overflow: hidden;
si si ma oltre il no-scroll vorrei sapere se ce modo di non farli proprio comparire gli scroll. Costringendo la pagina a stare dentro gli 800x600 che se lo imposto sulle tabelle non mi si fila!Originariamente inviato da Labtech
Se usi i css puoi impostare un attributo che si chiama no-scroll, però dipende come vuoi fare la pagina, se vuoi usare i div, le tabelle, i frame o altro
poi se mi puoi fare un esempio di no scroll mi faresti cmq un favore!
Luis Java
Come ho detto con overflow:hidden; blocchi lo scoll, però se il contenuto della pagina è più grande delle misure 800z600, tutto quello che eccede viene tagliato.
Con un div contenitore però puoi fare in modo che il contenuto non ecceda
potresti farmi un esempio?Originariamente inviato da miki003
Come ho detto con overflow:hidden; blocchi lo scoll, però se il contenuto della pagina è più grande delle misure 800z600, tutto quello che eccede viene tagliato.
Con un div contenitore però puoi fare in modo che il contenuto non ecceda
ci metti il div e come lo scrivi il css?
Luis Java
Io ho messo misure aprossimative, bisogna poi controllarle con i vari browsercodice:<style type="text/css"> <!-- #contenitore { height: 500px; width: 780px; .......... ........... } --> </style>
il div lo devo scrivere così?Originariamente inviato da miki003
cosi va bene?codice:<div class="contenitore"></div>
Luis Java
sarà ma io è una giornata che scrivo:
ho provato le combinazioni nel css:codice:NELLA JSP: <link rel="stylesheet" type="text/css" href="Index.css" /> <div class="container"></div> NEL CSS: .container { height: 500px; width: 700px; }
#container
.container
div#container
div.container
ho provato le combinazioni nella jsp:
div ad inizio pagina
div poco prima del tag <html>
div poco prima del tag <head>
div poco prima del tag <body>
div poco prima del tag <table>
E NON CAMBIA ASSOLUTAMENTE NULLA LA PAGINA NON SI BLOCCA A QUEI PARAMETRI!
Luis Java
Prova a vedere questa pagina se è quello che vuoi tu
ESEMPIO