Ciao, tempo fa ho installato il software free "secret disk", questo software crea un disco virtuale protetto da password che poi quando viene "bloccato" viene nascosto! Ho avuto problemi con il mio hd dove è installato quindi dovrei formattare..vorrei però recuperare i file contenuti appunto su questo disco virtuale, qualcuno ha idea di come possa fare?
(attualmente ho collegato l'hd rotto come slave e lo vedo grazie ad un altro hd di "emergenza").
Mi son dimenticato di specificare che la password ce l'ho..vorrei solo rendere visibile la partizione/disco virtuale per riprendermi i file..
Ho letto che i dati non vengono criptati in nessun modo, vi riporto cosa c'è scritto sul sito produttore:
Security level
Secret Disk does not encrypt any files. Secret Disk only limit access to secret location with your files and ties virtual disk to it when needed. This will provide you enough security to hide your files from accident person taking control over your PC, but doesn't guarantee top level security (because files stored on your disk 'as is', without encryption).
Il disco virtuale dovrebbe essere "collegato" al nome account con il quale si accede a windows..ora io non posso entrare direttamente con quell'account, ma tramite un altra partizione (però di un altro disco) risco ad accedere ad esempio ai documenti..per cui magari un modo c'è.
Ho provato anche a entrare con ubuntu (con una versione live) per vedere se mi visualizzava la location nascosta, io però non l'ho trovata. Ho già scritto al supporto di secret disk, attendo risposta. Aiutatemi per favore..
Questa è la risposta del support:
Secret Disk assigned to Windows account, if you change Windows account, files will be hidden.
You can only access files from the same Windows account on which it was created.
Grazieù
Qualcuno può darmi una mano?