Devo formattare il mio portatile ACER Aspire 1414WLMi, con Windows xp professional, che vorrei regalare, e, a seguito di vari traslochi, non trovo più i cd di ripristino... Mi aiutate? Grazie.
Devo formattare il mio portatile ACER Aspire 1414WLMi, con Windows xp professional, che vorrei regalare, e, a seguito di vari traslochi, non trovo più i cd di ripristino... Mi aiutate? Grazie.
Vai sul sito della Acer e scarichi tutti i driver per XP.
Recuperi una copia qualsiasi del disco di installazione di xp professional con cui formatti il pc ed usi il seriale di attivazione riportato nell'etichetta attaccata al notebook.
Installi tutti i driver.
Prima però verifica all'avvio del notebook se puoi ripristinare direttamente il sistema tramite partizione di recovery, solitamente premendo un tasto funzione al boot (F10, F11, ...).
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
Credo che orsetto intenda dire che non ha proprio più il cd di winxp
Posso darti un consiglio?
Perchè, visto che lo devi regalare, non ci installi sopra una bella Ubuntu 9.10? magari la versione netbook_remix, fatta apposta per il netbook.(compreso il tuo, già verificato)
Ci sta tutto, perchè se non ricordo male, i requisiti del tuo acer sono mezzo giga di ram, hd da 40gb e celeron?
io l'ho appena provata sulmio eeepc (il primo il 4g!!!)ed ha proprio tutto, compreso il bluet e synaptic per i pacchetti. Se poi ci metti che è un Debian based (cioè qualsiasi pacchetto, o quasi,.DEB, quelli autoinstallanti), veramente è facile facile.....
Comunque non so se ti sono stato utile, ma prendi in considerazione anche questa opzione
ecco il link della canonical: http://www.ubuntu.com/news/ubuntu-9.04-unr
Un cd di XP lo recuperi dove vuoi, quello che conta è avere la licenza originale.
Installare Ubuntu potrebbe essere una alternativa, ma se lo deve regalare dipende molto da chi lo riceve.
Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein
ALTRIMENTI ECCO LA GENIALATA: LA WINDOWS 7 ENTERPRISE, SE TI SBRIGHI LA PUOI ANCORA SCARICARE DA TECHNET, BASTA AVERE UN ACCOUNT MICROSOFT LIVE O HOTMAIL.
E CONSIDERA CHE IO L'HO INSTALLATA SU EEEPC 701 4G!!!! SMANETTI UN PO CON VLITE, SE INTERESSA TI POSTO LA PROCEDURA, è FACILE COME BERE UN BICCHIER D'ACQUA, DEVI SOLO SMANETTARE DA PROMPT PER RENDERE LA PENDRIVE BOOTBALE, SI TRATTA COMUNQUE DI COSE MOLTO ELEMENTARI E VELOCI.
IO COSI HO FATTO E VA DA DIO, POI OTTIMIZZI, MA NON CREDO CHE NE ABBIA BISOGNO, E TI RITROVI ANCHE IL DOPPIO DELLO SPAZIO LIBERO, PER L'OTTIMIZZAZIONE SE TI INTERESSA TI SPIEGO IN SEGUITO
FAMMI SAPERE, MA PRIMA DI TUTTO CORRI E SCARICA LA ISO, ALTRIMENTI...PENSA CHE IO MI SONO PERSO LA RC, E ANCORA STO A MANGIARMI LE MANI.....
PS BASTA AVERE UNA LICENZA, LA REGISTRI E LA ATTIVI COMUNQUE
Allora: proviamo a chiarire alcune cose...Originariamente inviato da sanandreas-labs
ALTRIMENTI ECCO LA GENIALATA: LA WINDOWS 7 ENTERPRISE, SE TI SBRIGHI LA PUOI ANCORA SCARICARE DA TECHNET, BASTA AVERE UN ACCOUNT MICROSOFT LIVE O HOTMAIL.
E CONSIDERA CHE IO L'HO INSTALLATA SU EEEPC 701 4G!!!! SMANETTI UN PO CON VLITE, SE INTERESSA TI POSTO LA PROCEDURA, è FACILE COME BERE UN BICCHIER D'ACQUA, DEVI SOLO SMANETTARE DA PROMPT PER RENDERE LA PENDRIVE BOOTBALE, SI TRATTA COMUNQUE DI COSE MOLTO ELEMENTARI E VELOCI.
IO COSI HO FATTO E VA DA DIO, POI OTTIMIZZI, MA NON CREDO CHE NE ABBIA BISOGNO, E TI RITROVI ANCHE IL DOPPIO DELLO SPAZIO LIBERO, PER L'OTTIMIZZAZIONE SE TI INTERESSA TI SPIEGO IN SEGUITO
FAMMI SAPERE, MA PRIMA DI TUTTO CORRI E SCARICA LA ISO, ALTRIMENTI...PENSA CHE IO MI SONO PERSO LA RC, E ANCORA STO A MANGIARMI LE MANI.....
1) Evitiamo per cortesia di scrivere in maiuscolo; equivale a gridare e non vedo proprio motivi per farlo...
2) Da Technet era possibile scaricare liberamente la versione RC (Release Candidate) di Windows 7, non certo quella definitiva.
Per poter scaricare quella definitiva (RTM) è necessario avere un account MSDN o Technet Plus (entrambi a pagamento), non certo il comune account Live (o Hotmail o Passport che dir si voglia)
3) La versione che è scaricabile da Technet è una versione di prova, con scadenza 90 giorni; Una volta scaduta la versione di valutazione di 90 giorni, se si desidera continuare a utilizzare Windows 7 Enterprise, sarà necessario acquistare il prodotto ed eseguire l'installazione completa di Windows 7, compresi i driver e le applicazioni. È fondamentale ricordare che Windows 7 Enterprise non è disponibile tramite i canali di vendita al dettaglio.
I requisiti minimi per l'utilizzo di questa versione sono superiori alle caratteristiche del PC di cui sta parlando orsetto66
In questo forum il regolamento vieta espressamente di parlare di software illegale e/o pirata o delle modalità per procurarselo; suggerimenti contrari al regolamento portano alla chiusura della discussione ed eventualmente alla segnalazione dell'utente agli amministratori
Se orsetto66 ha a disposizione una licenza legale di XP potrà, come gli è stato suggerito, procurarsi (anche da un amico) una copia di XP (probabilmente gli servirà una versione OEM) e reinstallarla
Se orsetto66 avesse una licenza di Windows 7 immagino ce l'avrebbe detto...Originariamente inviato da sanandreas-labs
PS BASTA AVERE UNA LICENZA, LA REGISTRI E LA ATTIVI COMUNQUE
1) Mi scuso per il maiuscolo, era solo entusiasmo
2) Stavo solo cercando di aiutare orsetto
3) Windows 7 Enterprise, non ha bisogno di licenza, visto che è una versione di prova
4) Se ci sta, usando vlite e altro, sul mio eeepc 4g 701, sicuramente sta anche sull'Acer di orsetto
5) Non so se si può dire.....ma ci sono tanti programmi che stoppano i trial e altro
6) in primo luogo, avevo consigliato ad orsetto, qualora non avesse a disposizione un cd originale di windows e relativa licenza, di installare una distro linux
7) Sono nuovo e ho commesso l'errore di postare subito senza prima leggermi il regolamento
Io non ho mai consigliato software illegale, leggi tutti i miei post, e anzi, a coloro che hanno chiesto come poter creare script che in automatico si recano su un dato server, ed effettuano operazioni in auto, ho subito fatto notare che si trattava di bot, e ho subito messo in guardia che, seppur in buona fede, si trattava di bot, illegali. Quindi, non è giusta che venga trattato come l'hacker da 4 soldi che hai descritto.
Detto questo mi scuso ancora, e spero di poter continuare a fornire e ricevere assistenza attraverso gli argomenti trattati su questo forum.
Ho riletto i miei interventi su questa discussione, non mi sembra comunque di aver indicato procedure illegali o consigliato software illegale, NON è ASSOLUTAMENTE NELLE MIE INTENZIONI (questa volta il maiuscolo ci sta tutto!)
OKOriginariamente inviato da sanandreas-labs
1) Mi scuso per il maiuscolo, era solo entusiasmo
2) Stavo solo cercando di aiutare orsetto
Indipendentemente dal fatto che ci stia o meno, non vedo l'utilità di installare una versione di prova, che alla naturale scadenza, per non incorrere in azioni illegali, richiederà di essere completamente reinstallata (e non è nemmeno acquistabile utilizzando i canali tradizionali)Originariamente inviato da sanandreas-labs
3) Windows 7 Enterprise, non ha bisogno di licenza, visto che è una versione di prova
4) Se ci sta, usando vlite e altro, sul mio eeepc 4g 701, sicuramente sta anche sull'Acer di orsetto
No, non si può dire, il regolamento è molto chiaro al riguardo. Nessuno di vuole trattare da hacker da 4 soldi ma se tu per primo dai suggerimenti (quello di installare 7 ottimizzandolo con vlite, etc) che richiedono poi, per poterlo utilizzare oltre i 90 giorni, NECESSARIAMENTE una azione illegale, cosa devo pensare ?Originariamente inviato da sanandreas-labs
5) Non so se si può dire.....ma ci sono tanti programmi che stoppano i trial e altro
Ottima occasione ora per leggerlo con attenzioneOriginariamente inviato da sanandreas-labs
7) Sono nuovo e ho commesso l'errore di postare subito senza prima leggermi il regolamento
Vedi risposta al punto 5)Originariamente inviato da sanandreas-labs
Ho riletto i miei interventi su questa discussione, non mi sembra comunque di aver indicato procedure illegali o consigliato software illegale, NON è ASSOLUTAMENTE NELLE MIE INTENZIONI (questa volta il maiuscolo ci sta tutto!)
Considero chiusa la questione, torniamo per cortesia all'argomento iniziale della discussione
Grazie