Ciao sembra un problema complicato ma lo è per me che non sono un esperto(scrivete se è chiaro il problema),
ho definito 2 pulsanti in html( sono + di 2 ma per semplificare) e voglio che quando ne schiaccio uno si disattivi l'altro, ossia agire sulla proprietà aria-pressed="false" e mettere aria-pressed="true" al pulsante che schiaccio.
L'html è così:
<div id="b1">
<span id="font_normale" role="button" aria-pressed="true" onclick="handleToggle(this);" onkeydown="if (event.keyCode == 32 || event.keyCode == 13) { handleToggle(this); return false; }">i</span>
<span id="font_aumentato " role="button" aria-pressed="false" aonclick="handleToggle(this);" onkeydown="if (event.keyCode == 32 || event.keyCode == 13) { handleToggle(this); return false; }">B</span>
</div>
quando clicco o schiaccio invio sul pulsante invoco la seguente funzione che ho scritto
function handleToggle( button ) {
var elemento=document.getElementById('b1');
if (button.getAttribute("aria-pressed") == "false") {
//ora io farei una cosa del tipo
var NodoID= elemento.getElementByTagName("span"); e ho la lista di nodi, giusto??
for(var i=0;i<NodoID.length<i++){
ora non so come fare a modificare la proprietà aria-pressed di tutti gli span, del tipo così non funziona NodoID[i].setAttribute("aria-pressed", "false")
help me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![]()
}//chiusura ciclo for
button.setAttribute("aria-pressed", "true"); //imposto a true quello che ho premuto
}
come posso fare ? grazie