Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

iniziare a sviluppo con php

Ciao a tutta la comunità-
    Sono un webmaster e da circa un paio di anni uso assiduamente e con soddisfazione Joomla. Dopo essermi fatto un pò le ossa su seo template ed extensions disponibili ora sento la necessita di poter sviluppare componente e moduli in maniera autonoma per poter offrire un servizio più completo ai clienti.
    Premetto che allo stato attuale non ho conoscenza di php e mysql e che quindi so che dovrò rimboccarmi le maniche, pulire le lenti degli occhiali per bene e mettermi a studiare.

Sul forum a questo link http://forum.joomla.it/index.php/topic,74247.0.html ho trovato un buon elenco di guide
    che certamento è un buon primo passo.

Essendo un vecchio utente linux, attualmente uso una ubuntu 64bit ma posso cambiare tranquillamente distro, mi chiedo quale siano gli strumenti migliori per realizzare moduli componenti ma anche form evoluti con possibilità di raccolta ed elaborazione dati.

Eclipse, aptana o per iniziare e meglio usare un framework su windows, non lo amo ma chiaramente occupa sempre una partizione sul laptop.

Grazie.

Linux è l'ambiente migliore per sviluppare e testare php. Installa da apt i vari componenti (php apache mysql phpmyadmin).
    Poi come editor o ide guarda come ti trovi meglio. Quelli citati vanno benissimo.
    Puoi anche guardare net beans che ha una distribuzione specifica per php.

PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Grazie per la risposta già lamp è pronto darò un occhiata a net bean, quel che mi interessa è trovare l'ide + semplice per creare form complessi con raccolta ed elaborazione dati per poter effettuare prenotazione di servizi. Sempre grazie vi farò sapere come andato l'approccio da zero con il php e net bean.

Permessi di invio