Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[SQL] Cancellare singola voce tabella.

Buon pomeriggio a tutti!
    Vi espongo il seguente problema: ho all'interno del mio db una tabella "attivita'" nella quale inserisco vari dati relativi ad ogni singola attività inserita, come data, titolo, descrizione e nome file allegato.

Ho creato anche un piccolo form per modificare i contenuti inseriti; in particolare mi interessa il "nome file allegato"... come è possibile cancellare quella voce soltanto senza cancellare tutti gli altri dati inseriti dello stesso record a cui fa riferimento il file allegato?

Mi spiego meglio... in questa mia tabella "attivita'" ho una riga con i seguenti dati:
    id=2
    data= 29/01/10
    titolo= Visita al museo
    descrizione= Interessante visita al museo della Scienza
    file allegato= brochure.pdf

Io vorrei cancellare solo quanto contenuto in "file allegato" (perché ad esempio il file non è quello corretto oppure non è più valido), lasciando però tutti gli altri... é possibile?

Qualcuna sa darmi qualche suggerimento? Io ho cercato un po' ma ho trovato solo soluzioni che cancellano tutto il record e non la singola voce.

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it
    devi semplicemente fare un UPDATE del record modificando il campo "allegato" come stringa vuota, qualcosa come:

Codice PHP:
    UPDATE attivita SET allegato='' WHERE id=xxx 

WOW!!!

L'ho provato subito e... perfetto!!!

Grazie mille!!!

Utente di HTML.it
    prego!

Permessi di invio