Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Impossibile aggiornare antivirus, aprire siti di antivirus, ed altri problemi

Salve, da qualche giorno ho dei problemi con il mio pc. Tutto è cominciato con l'avviso da parte di avira di un file pericoloso. Io ho selezionato l'opzione di eliminarlo ma l'avviso continuava a riapparire. A questo punto ho anche selezionato l'opzione di ricordare l'azione scelta e quindi non si è più presentato l'avviso in questione fino a quando non ho spento e riacceso il pc... Infatti ogni volta che lo riaccendevo il problema si ripresentava.
    Ho anche notato che da allora avira non si aggiornava più, quindi ho scaricato la versione trial di panda ma anche questo non ne vuole sapere di aggiornarsi e la situazione sembra anche peggiorata perchè non si aggiorna più nemmeno Malwarebytes e non si aprono i siti di panda e norton...
    Ho provato a fare scansioni con molti programmi ma nessuno ha risolto il problema e non so più cosa fare.
    Ho seguito la vostra guida ovviamente ma purtroppo non riesco neppure ad installare HijackThis quindi non posso nemmeno postare il log...
    C'è un modo per risolvere il problema?

Vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di Deifobe
    ciao.. non so se serve ancora aiuto..
    se si, scarica SystemScan
    disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus

carica il rapporto che trovi sul desktop su Mediafire e posta il link ottenuto.

nota: systemscan viene riconosciuto come infetto per il tipo di scansione effettuata (è un falso positivo). La procedura postata è sicura.
    ...
    :x:_::_:*:_::_: )(:_:*:_:*:__::_:°FM°:_: )(:_:*:_:x:___

Ciao, grazie per la risposta. I problemi purtroppo ci sono ancora... Stranamente Panda è riuscito ad aggiornarsi una volta ma se adesso provo a fargli cercare aggiornamenti continua a dare errore mentre tutti gli altri problemi sono identici a prima.
    Adesso provo a fare questa scansione e posto il report.

Ecco il report di System Scan

http://www.mediafire.com/?qkjymmglazz

ciao, un Trojan c'è.. cominciamo da quello..

Esegui systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" e, nella finestra che si apre, copia/incolla questo script:

files to delete:
    C:\DOCUME~1\Mario\IMPOST~1\Temp\rjfbgqx.tmp

registry values to delete:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Drivers32 | midi9

registry values to replace with dummy:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Windows | AppInit_DLLs
    Clicca su "Proceed with removal" e il pc si riavviera' per eseguire lo script.
    Al riavvio troveri la finestra di SystemScan con un messaggio (blu se lo script e' stato eseguito correttamente - rossa in caso contrario): controlla l'esito e rieseguilo se necessario.

carica il rapporto che trovi in c:\avenger.txt (posta il link)

============

Dopo il riavvio, riesegui systemscan, clicca su unselect all, spunta solo:
    - Services and Drivers
    - Hidden objects

carica anche questo rapporto su Mediafire e posta il link ottenuto.

ciao
    ...

Ecco i due report:

http://www.mediafire.com/?ujjzyhyytcm

http://www.mediafire.com/?jn2ozgytngz

Lo script l'ho dovuto eseguire due volte perchè la prima deve esserci stato qualche problema perchè dopo il riavvio non è partito systemscan e si ed il log avenger.txt era vuoto (forse perchè mi ero dimenticato di disattivare l'antivirus prima di aprire systemscan).
    La seconda volta invece credo che sia andato tutto bene.

Allora.. ora, dopo la rimozione (si, è andata bene..) sono visibili anche i servizi che non ho potuto veder nel precedente rapporto

Analizza su Virustotal il file C:\WINDOWS\system32\drivers\wtvhxipv.sys
    e posta il link, cosi' lo guardo anche io.. Cmq potrebbe essere anche di Panda..

se è infetto, riesegui systemscan, clicca sul pulsante "Removal Script" e, nella finestra che si apre, copia/incolla questo script:

files to delete:
    C:\WINDOWS\system32\drivers\wtvhxipv.sys

registry keys to delete:
    HKLM\system\currentcontrolset\services\bpiuhpph
    HKLM\system\controlset001\services\bpiuhpph
    HKLM\system\currentcontrolset\enum\root\legacy_bpi uhpph
    HKLM\system\controlset001\enum\root\legacy_bpiuhpp h
    Clicca su "Proceed with removal" e il pc si riavviera' per eseguire lo script.
    Al riavvio troveri la finestra di SystemScan con un messaggio (blu se lo script e' stato eseguito correttamente - rossa in caso contrario): controlla l'esito e rieseguilo se necessario.

Ora controlla se il pc da ancora problemi.. e fammi sapere.

ciao
    ...

Tutti i problemi sembrerebbero risolti (malwarebites si è aggiornato, i siti di panda e norton si aprono, ed ho anche potuto installare HijackThis).

Per quanto riguarda quel file non riesco a trovarlo... possibile che non ci sia?

prova ad fare copia/incolla dell'indirizzo completo
    C:\WINDOWS\system32\drivers\wtvhxipv.sys
    nella finestra di virustotal

si, è anche probabile che non ci sia.
    Il servizio non lo vedo funzionante.
    ...

Niente da fare, compare questo messaggio:

0 bytes size received / Se ha recibido un archivo vacio

Permessi di invio