Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema apertura file

Problema apertura file

Problema: clikko su Risorse del computer e si apre la finestra con le icone delle periferiche istallate. Tutto ok.
    Clikko su Disco locale (C:) e si apre la finestra col contenuto dell'unità C.
    Clikko sull'unità D e... niente: si apre la finestra Apri con (Scegliere il programma utilizzato per aprire il file:).
    Riscontro lo stesso problema su un altro pc in rete. Aggiungo che ho avuto recentemente un attacco del virus Tenga.gen bloccato la Nod32 (s.o. XP sp2).
    Aggiungo bmp esplicativa.
    Grazie

Grande Nicola75ss! Risposta veloce e risolutiva.
    Purtroppo, come ho precisato nel mio post, l'altro pc in rete ha lo stesso problema: ho cercato di risolvere nello stesso modo, ma non si riavvia in modalità provvisoria.
    Ho cercato di usare il ripristino ma si apre una finestra che mi dice che è stato disattivato e mi chiede se voglio riattivarlo. Premendo SI mi si apre Proprietà del sistema ma la casella di spunta è inattiva.
    Nel contempo è venuto fuori un altro problema: NOD32 rimane bloccato all'avvio e la navigazione con Firefox è divenuta lentissima.
    Ho tentato di ripristinare l'istallazione di XP pro col suo cd ma l'operazione non è possibile perchè la versione di windows nel computer in uso è più recente della versione presente nel CD (questo perchè ho la prima versione di windows che successivamente aggiorno col sp2).
    Tocca formattare? Eventualmente potrei provare a usare il tool in modalità normale?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Mi sa che allora ti conviene aprire una discussione nell'apposita sezione sicurezza informatica e virus. Prima di farlo leggi con attenzione il relativo regolamento.

Permessi di invio