Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[PHP] da formula matematica a stringa PHP

ciao a tutti,
    avrei bisogno di un qualche editor che mi trasformi una formula matematica nella relativa stringa php.
    mi spiego: ho a che fare con formule piuttosto complesse, piene zeppe di funzioni e variabili che devo calcolarmi tramite script php.
    come potete immaginare risulta molto semplice sbagliarsi nella "traduzione" per questo avrei bisogno di un qualche editor o simile che mi faccia vedere graficamente la formula che ho scritto in codice php.
    esiste qualcosa del genere?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    mai sentito
    ma poi che significa "graficamente"? :master:

un editor o qualcosa che, per farti capire, mi trasformi questo: http://digilander.libero.it/fantinma...t/Image225.gif nel relativo codice php.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Secondo me l'editor te lo puoi scordare.
    Mentre aspetti che qualcuno arrivi a smentirmi, ti consiglio di cominciare a codificare le formule

Originariamente inviato da luca200
    Secondo me l'editor te lo puoi scordare.
    Mentre aspetti che qualcuno arrivi a smentirmi, ti consiglio di cominciare a codificare le formule
    quoto

l'unica cosa che vedo possibile è quello di utilizzare un software non php che si occupi di quest'aspetto, magari richiamato poi da php

Prova a dare un occhio a questo
    http://en.smath.info/forum/default.aspx?g=posts&t=202

cmq si tratta di roba parecchio complessa da realizzare via web e, anche se fattibile, ci vorrebbe veramente tantissimo tempo perché prima devi scriverti l'editor in Javascript/HTML/CSS che si occupi di tradurre le formule che sono state inserite graficamente in un meta-linguaggio, poi devi scriverti il motore di esecuzione che prenda questo meta linguaggio, lo riscriva in php, e lanci in esecuzione il codice oppure un motore che si occupi di eseguire direttamente il metalinguaggio ... per poi alla fine dare i risultati di nuovo indietro a javascript

insomma, non è esattamente una passeggiata

Permessi di invio