Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: consiglio VNC freeware

Utente di HTML.it

consiglio VNC freeware

mi capita a volte di dover assistere telefonicamente mia zia per ripristinare un file excel che le ho creato per gestire la fatturazione del suo negozio.
    poichè il suo PC è connesso alla rete tramite modem adsl qualcuno sa dirmi se esiste un software freeware semplice da usare che mi permetterebbe di accedere al suo PC con le opportune password in modo che possa io agire direttamente sul file?

grazie

ap

Puoi usare UltraVNC, configurando naturalmente un adeguato port forwarding sul suo router ADSL.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Prendi in considerazione teamviewer che e molto piu semplice in confronto a ultraVNC in quanto non usa indirizzo ip e porta ma un ID del programma stesso.

Io ho lasciato vnc uando ho conosciuyo questo programma. e mi ci trovo bene. Te lo consiglio.

Ciao spero di esser stato utile

Utente di HTML.it
    grazie a tutti, durante le feste mi documenterò meglio farò qualche prova.
    ma sono abbastanza sicuri questi sistemi?

Originariamente inviato da mario19xx
    Prendi in considerazione teamviewer che e molto piu semplice in confronto a ultraVNC in quanto non usa indirizzo ip e porta ma un ID del programma stesso.
    Hai ragione, ne avevo sentito parlare un po' di tempo fa' ma me ne ero dimenticato.

Utente di HTML.it
    mi è stato suggerito www.logmein.com
    qualcuno lo conosce?

L'ha usato mio padre e l'ha trovato molto comodo; della stessa ditta io invece avevo provato Hamachi e mi era risultato estremamente utile.

Utente di HTML.it
    himachi e semplicemtne per assegnare un "IP" interno della rete. se devi fare una assistenza a 1 persona sola secondo me non ti conviene.

Non si sta parlando di Hamachi, ma di LogMeIn Free. Hamachi l'ho citato (a sproposito, effettivamente) semplicemente a titolo di curiosità.

Utente di HTML.it
    mi è sorto questo dubbio.

utilizzando LogMeIn Free, la macchina da controllare deve essere collegata sempre alla stessa rete/router/server con IP fisso o funziona anche per esempio su un portatile che a seconda di dove accede al web, prende indirizzi ip diversi? in questo caso, logmein come fa a trovare il pc/notebook?

grazie

ap

Permessi di invio