Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Realizzazione catalogo

Utente di HTML.it L'avatar di digitm

Realizzazione catalogo

Salve ragazzi, ecco il mio quesito:

Dovrei realizzare un catalogo di 20 pagine circa, formato a4. Dovrei occuparmi dell'idea grafica e dell'impaginazione. Premetto che ho sempre lavorato sul web, eccetto qualche piccola realizzazione grafica... Ho 2 problemi:

1) Preventivo (chiedo scusa in anticipo se questa non è la sezione giusta).
    Che prezzo fare? Il cliente mi da tutto il materiale testuale/fotografico (foto a 300dpi)... Vi prego datemi una mano, non saprei da dove cominciare... Io pensavo ad un costo per l'idea grafica ed uno variabile per il numero di pagine... Giusto? Se si, quanto?

2) Quale software??? Io uso il Corel (forse uno dei pochi che lo usa ancora)... Oppure???

Grazie in anticipo per gli aiuti che mi darete

A presto

Oltre a Corel (ci sono anche illustrator o xara) per quanto concerne l'aspetto grafico.
    Ma, se ti trovi bene e fai buoni lavori con corel, per quale motivo cambiare?

Per il catalogo, forse t servirebbe un software di "impaginazione", come indesign della adobe o (visto il costo di indesign) meglio scribus, che è stato menzionato, appunto, nella discussione che ti ho linkato.

Utente di HTML.it L'avatar di digitm
    Originariamente inviato da [P i X A R] 3D
    Oltre a Corel (ci sono anche illustrator o xara) per quanto concerne l'aspetto grafico.
    Ma, se ti trovi bene e fai buoni lavori con corel, per quale motivo cambiare?

Per il catalogo, forse t servirebbe un software di "impaginazione", come indesign della adobe o (visto il costo di indesign) meglio scribus, che è stato menzionato, appunto, nella discussione che ti ho linkato.

Grazie, anche io avevo pensato a InDesign... Per il preventivo, nulla????

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Ciao,

riguardo il prezzo io utilizzo sempre il semplicissimo metodo: tariffa oraria X tempo previsto
    Dove la tariffa oraria varia da grafico a grafico..

Mentre per il software Coreldraw va benissimo!
    Ok, molto probabilmente la fase di stampa non è come Illustrator
    ma Corel è sottovalutato e se non erro è un fenomeno molto Italiano.
    All'estero è considerato notevolmente di più..

Forse anche perchè le scuole del nostro paese insegnano sui pacchetti adobe..
    I love Ctrl+Z

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da digitm
    1) Preventivo (chiedo scusa in anticipo se questa non è la sezione giusta).
    Che prezzo fare?
    dal regolamento:
    > Non sono consentiti thread su richieste di valutazione economica di lavori. Il forum Grafica e Web Design è un forum specifico le cui discussioni devono essere rivolte verso argomenti riguardandi il mondo grafico sotto il punto di vista tecnico.
    proseguiamo la discussione per quanto riguarda gli aspetti tecnici, grazie

Permessi di invio