Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Tante skin per il mio sito, ma un unico problema con background-color!

Ciao a tutti!
    Recentemente ho deciso di applicare una modifica molto interessante al mio sito (ahimè antiquato) in html. Ho deciso di inserire una funzione multi-skin.
    Non essendo un sito web dinamico ho dovuto ricorrere al caro vecchio trucco delle varie "home". Una home per ogni skin che ho disegnato, in pratica.
    Gli utenti, cliccando sul bottone della skin che vogliono selezionare, vengono indirizzati alla home corrispondente (ad esempio alla Skin numero 2 corrisponde home2.htm). Ogni home ha una grafica diversa e carica dei file immagine diversi, ma fondamentalmente la struttura del sito resta invariata.
    Altra cosa. Il mio sito funziona così. La home è fondamentalmente una cornice, e al centro di essa ho inserito un grande frame, dove l'utente vede comparire gli articoli che sceglie dal menu.
    E' proprio questa caratteristica che mi da problemi con le varie skin che ho creato da poco.
    In pratica, quando la skin era una sola, il colore di sfondo di tutte le pagine era uno, ed era specificato in ogni singola pagina. Ora che ho molte skin, servirebbe che le pagine cambiassero colore a seconda della skin scelta dall'utente.
    Non sono un webmaster esperto, così ho provato a specificare il colore di sfondo in ogni home (home1.htm rosso, home2.htm verde, home3.htm blu, etc...) e nei rispettivi css, sperando che l'assenza del parametro "background-color" negli articoli caricati nel frame centrale spingesse il browser ad utilizzare quello specificato nella home, o nel css.
    Ora, se avvio il sito con Firefox, la cosa avviene, e le multi skin vanno che è una meraviglia.
    Però, se apro il sito con Ineternet explorer 8, lo sfondo delle pagine caricate nel frame è bianco, chiaramente per l'assenza del parametro bgcolor.
    E' importante che lo sfondo si veda anche con internet explorer, perche alcuni miei utenti lo usano. Ci sono soluzioni? Sicuramente esiste un trucchetto per "ingannare" internet explorer come ho fatto con firefox...
    Ripeto: le varie pagine degli articoli dovrebbero avere un "background-color" dinamico, che si adatti alla skin (home) in cui vengono aperte le pagine.

Spero possiate aiutarmi! Vi ringrazio in anticipo!

Utente bannato
    Con IE non puoi fare la stessa cosa che con FF, però puoi mettere in ogni pagina un commento condizionale solo per IE che setti un colore se è visto con IE e con il css adatto allo skin

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da miki003
    Con IE non puoi fare la stessa cosa che con FF, però puoi mettere in ogni pagina un commento condizionale solo per IE che setti un colore se è visto con IE e con il css adatto allo skin
    Interessante...
    Puoi farmi un esempio del codice?

Altri browser come Opera o Safari come reagiranno?

Utente bannato
    Originariamente inviato da sant
    Interessante...
    Puoi farmi un esempio del codice?

Altri browser come Opera o Safari come reagiranno?
    Farti un esempio mi diventa difficile, non avendo sott'occhio il codice della struttura.

Qui ti puoi fare un'idea di come funzionano
    http://www.webmasterpoint.org/webdes...ionali-css.asp

I browser che non sono IE non risentono del codice dei commenti condizionali, solo IE lo vede

Utente di HTML.it
    Nulla, non riesco ad applicare un commento condizionale del genere. Grazie lo stesso.
    Non ci sono altri suggerimenti?

Utente bannato
    Nulla, non riesco ad applicare un commento condizionale del genere. Grazie lo stesso.
    Non ci sono altri suggerimenti?
    Non credo ci sia altro modo per influenzare solo IE

Utente di HTML.it
    Intendo un comando Background-color inserito nella home o nel css che possa avere effetto in tutte le pagine aperte nel frame.
    Ricordo che la situazione attuale è dovuta all'assenza del parametro background-color nelle pagine aperte nel frame.

Utente bannato
    Intendo un comando Background-color inserito nella home o nel css che possa avere effetto in tutte le pagine aperte nel frame.
    Ricordo che la situazione attuale è dovuta all'assenza del parametro background-color nelle pagine aperte nel frame.
    Il problema è che non c'è la possibilità di dichiarare un background in un css collegato alla pagina richiamante che abbia effetto sulle pagine richiamate.

Se non vuoi usare i commenti l'unica via d'uscita è un linguagio di scripting come PHP

Utente di HTML.it
    Non posso scrivere nulla neppure tra i parametri del frame?

<iframe name="I1" width="100%" src="benvenuto2.htm" height="1053" border="0" frameborder="0">
    </iframe>

benvenuto2.htm è una delle pagine che vengono aperte al suo interno, e come tutte è priva di non ha un colore di sfondo predefinito.

Sono idee che mi passano per la testa, purtroppo non ho la preparazione per verificare da solo se sono realizzabili o meno.

Utente bannato
    Non posso scrivere nulla neppure tra i parametri del frame?

<iframe name="I1" width="100%" src="benvenuto2.htm" height="1053" border="0" frameborder="0">
    </iframe>

benvenuto2.htm è una delle pagine che vengono aperte al suo interno, e come tutte è priva di non ha un colore di sfondo predefinito.

Sono idee che mi passano per la testa, purtroppo non ho la preparazione per verificare da solo se sono realizzabili o meno.
    Non è possibile settare nei parametri del frame un colore di sfondo per la pagina richiamata!!! Con il puro HTML non è possibile! Ci vuole un linguaggio di scripting che possa passare una variabile alla pagina richiamata

Permessi di invio