Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: C# o VB.NET

C# o VB.NET

Salve a tutti
    partendo dal presupposto che l'obiettivo sia quello di creare applicazioni WPF, secondo voi è meglio utilizzare C# o VB.NET?

Mi spiego meglio...

Sicuramente in questo momento entrambi i linguaggi possono fare (quasi!) le stesse cose, ma in futuro? VB.NET continuerà ad essere sviluppato? O magari è meglio investire tempo e risorse su C# e abbandonare VB?

Aspetto con ansia le vostre considerazioni...
    Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale.

Glamour Generation: enjoy your nightlife

Ciao.
    La differenza sta SOLO nella sintassi.
    VB e C#, di per se, non fanno nulla ..... è la piattaforma .Net(medesima per entrambi i linguaggi) che fa tutto, pertanto, puoi usare il linguaggio con cui ti trovi meglio .....
    entrambi i linguaggi possono fare (quasi!) le stesse cose
    Come ti dicevo .... questa affermazione non è esatta.

Ciao

Scusami ma non ti seguo: allora a che scopo è stato creato il C# se già per sfruttare il framework bastava VB.net?

Ho posto la domanda originaria su c# e vb.net in quanto ho una modesta conoscenza del linguaggio vb.net e del linguaggio C/C++, per questo mi chiedevo, volendo fare qualcosa di "serio", se magari non mi converrebbe smettere di lavorara in VB e passare a C# per sviluppare applicazioni wpf...
    Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale.

Glamour Generation: enjoy your nightlife

Scusami ma non ti seguo: allora a che scopo è stato creato il C# se già per sfruttare il framework bastava VB.net?
    AAaaa .. questo non lo chiedere a me .... io sono un ignorante autodidatta .... ti posso dire la mia .... ma rimane solo un opinione.

volendo fare qualcosa di "serio", se magari non mi converrebbe smettere di lavorara in VB e passare a C# per sviluppare applicazioni wpf...
    Qui sono io che non ti seguo .... cosa ti fa pensare che usando C# al posto di Vb .... renda le tue applicazioni Wpf, più "serie"?
    Wpf è una tecnologia del tutto nuova (dal punto vista grafico) a prescindere dal linguaggio dal code behind.
    Wpf ha un linguaggio tutto suo (XAML ... simil xml) ma la parte business dell'applicazione fa comunque riferimento alle potenzialità del Framework(lo stesso delle WindowsForm) a prescindere dal "linguaggio"(linguaggio...non tecnologia) che usi.
    Non voglio polemizzare ... ma la domanda davvero non ha senso.
    Diverso sarebbe se chiedessi ..... E' più figo programmare in C# o in Vb .... la mia risposta sarebbe ..... Non lo so, io li utilizzo tutti e due.

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Per come la vedo io, C# è nato per "fare concorrenza" direttamente a Java mentre VB.NET per fare migrare i programmatori VB6.

Con VB.NET si rischia di continuare a scrivere codice "VB6", cosa che si evita sicuramente se si usa il C# ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Sono le solite questioni che vengono riproposte già da anni ripetutamente.
    Cercando su Google si trovano già parecchie comparazioni pronte da leggere.

Per il resto, sia C# che VB.NET sono due linguaggi pienamente supportati, quindi si può scegliere liberamente quello che si preferisce.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio