Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Copertura adsl Valera Fratta 7M o 640k? Ci prendono in giro?

Buonasera e salve a tutti sono nuovo,
    Vi scrivo perche succede una cosa strana sui vari siti di check adsl: sto per cambiare casa e dovrei trasferirmi a Valera Fratta ( Lodi ) e la presenza dell'adsl è stata una delle cose che mi hanno fatto scegliere questo paese ( sono webmaster ). Ora succede una cosa strana se vado sul sito telecom mi dice che l'eventuale numero di telefono è coperto dalla linea 7 mega mentre se vado su libero mi dice che posso navigare con l'offerta a 640k. Come faccio a sapere chi sbaglia? Telecom può fare una cosa cosi "truffaldina"?

che test di verifica hai fatto su telecomitalia.it? quello (dalla pagina dell'offerta) che ti dice poi di mettere il codice fiscale? e se metti il codice fiscale, conferma ancora la 7 mega o ti dice di no?

ho fatto solo il test con il numero di telefono gentilmente prestatomi dal mio vicino perche la casa non è ancora finita. Il fatto è che ho fatto il primo test.... quello di check se il servizio è disponibile ed ho ottenuto 2 risposte diverse

Cattive notizie.

La centrale Telecom di Valera Fratta, ovvero SALDITAF, è attualmente servita da due MiniDSLAM Marconi.

Questo significa, come saprai, che l'unico profilo utente tecnicamente provisionabile è il 640/256, oltre al fatto che l'esperienza di utilizzo sarà decisamente pessima.

Il fatto poi che Telecom ti indichi la disponibilità della 7Mb è una pura, per quanto decisamente discutibile, questione commerciale, in quanto i profili commerciali 640 sono da tempo limitati esclusivamente alla tipologia "a consumo", mentre la copertura AntiDigitalDivide ricade sotto le offerte Alice 7 Mega.

Aggiungo, per la cronaca, che le 4 piastre da 60 porte disponibili sui 2 DSLAM sono tutte sature, ed a rigor di logica il portale vendibilità, se è allineato, deve restituire semaforo rosso (non ho verificato, in quanto non posso recuperare utenze RTG telecom afferenti a quella centrale, in quanto area di non competenza).

Proprio come immaginavo.... Grazie mille!

Permessi di invio