Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Modifica tema wordpress - box con immagine

Come da titolo sto modificando un tema di worpress per un sito internet.

Sostazialmente il tema rimane invariato e mi serve solo inserire un box in alto tra testata e contenuto che contenga un anteprima di una rivista online. Siccome non conosco il php, ho creato il box in xhtml all'interno del modulo header.php e fino a qui nessun problema, tutto funziona.
    Ho poi messo dei link testuali agli articoli della rivista e anche qui tutto ok. Mi manca da inserire un'immagine che sarà la cover della rivista ed ecco qui i problemi: io ho semplicemente inserito nel codice xhtml del mio box un link, con dentro un tag img per l'immagine, ma nulla da fare, l'immagine non si vede e succede ua cosa strana...il tag alt che ho messo viene visualizzato come testo cliccabile, cioè mi mette il link sul testo inserito nel tag alt...cosa mai vista...

Questo è il codice di ciò che ho appena descritto:

Codice PHP:
    <div id="box">
                  <
    div id="pw_left">
                    <
    ul>
            [*][
    b]Editoriale:[/b] [url="http://issuu.com/..."]L'inferno degli esami[/url]
                [*][b]Rubrica:[/b][*][b]Cultura:[/b][*][b]Societ&agrave;:[/b][/list]
                  </div>

<div id="pw_cover">
                    [url="http://issuu.com/..."][img]images/cover.jpg[/img]Prova[/url] 
                 </div>
                </div> 

Il problema sta nel div pw_cover, come avrete intuito. Ho pensato che fosse un probema di percorso, ma la mia immagine sta nella sottocartella images, quindi la sistassi è giusta...Ho provato anche con "../", ma nulla da fare.
    Ho pensato anche che sia un problema di codice, nel senso che le immagine dovrei caricarle attraverso qualche funzione php, o perlomeno il tema che uso fa in questo modo, ma io non so assolutamente capire se sia così e dove andare a parare. Se è necessario vi posto il tema o le parti che servono.

Spero mi possiate aiutare...nel frattempo vi ringrazio per l'attenzione.

Alecss

il percorso dell'attributo "src" è giusto ma è scritto in maniera errata per wordpress. Se la cartella "images" si trova (come credo) all'interno della cartella del template, affinchè l'immagine sia visualizzata correttamente dovrai usare il seguente codice:

[img]<?php bloginfo('template_url'); ?>/images/cover.jpg[/img]
    Più in alto sali, più piccolo ti vede l'occhio dell'invidia. Più di tutti è odiato chi vale.

Glamour Generation: enjoy your nightlife

Ecco vedi che bisognava inserire una strimga in php, me lo sentivo... Ti ringrazio molto Nornagest...Funziona!!!

Non voglio essere troppo pesante, ma cosa succede esattamente inserendo questa riga di codice php? Mi pare di capire che con quella sintassi si dica alla pagina che l'indirizzo dove "pescare" le immagini è quello scritto di seguito. Ma "bloginfo" è un comando? Cosa fa in particolare? So che wordpress ha una serie di comandi e funzioni suoi (almeno così mi pare) e credo che questo faccia parte di tali istruzioni sviluppate per il blasonato cms.

Ciao, bloginfo è un tag php utilizzato in Wordpress per ritrovare alcuni dei parametri del blog in modo da essere utilizzato in modo dinamico con varie installazioni.

la sintassi è bloginfo(); all'interno delle parentesi puoi inserire vari parametri che risultano poi in codice in base al tuo blog.

per esempio con 'template-url' trova l'indirizzo dove è installato wordpress, con 'stylesheet_url' ritrova il file style.css del tuo blog e così via.

Puoi trovare una lista dei vari parametri utilizzabili all'interno del codex di Wordpress a questo indirizzo --> http://codex.wordpress.org/Template_Tags/bloginfo

Ciao!

Ti ringrazio molto Paolo! A proposito di richiamare il foglio di stile...Io ho necessità
    di richiamare un foglio di stile aggiuntivo per ie6, però immagino che usare la normale sintassi dei documenti html non funzioni e mi serva appunto un parametro php per richiamarlo. Ma se il parametro che mi hai indicato tu e che ho anche visto nel link ke mi hai postato richiama il file css generale del tema, cosa devo usare per richimare un altro css, dedicato esclusivamente a ie6?

Grazie ancora per la pazienza...

Basta che lo richiami come un file normale del tuo sito, immaginando che tu usi anche i tag condizionali ecco un esempio:

<!--[if IE 6]>
    <link rel="stylesheet" type="text/css" href="<?php bloginfo('template_url'); ?>/ie6.css" />
    <![endif]-->

Ciao!

Ah ok, mi basta richiamarlo usando template_url...perfetto, grazie di nuovo...

Permessi di invio