Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Modifica tramite PHP di pagine HTML statiche

Salve a tutti,
    premetto di sapere che il problema che ho deriva da una pagina concettualmente progettata male.

Ho una pagina "links" in cui metto i link dei siti "amici". Ho già creato una pagina PHP che permette di aggiungere un sito utilizzando un semplice form (altro non fa che cercare nella pagina "links.html" una stringa "" e sostituirla con il link nuovo).

Ora però vorrei dare anche la possibilità di modificare e/o eliminare questi link...

E' possibile farlo senza cambiare tutta la logica della pagina (ovvero, senza portare tutti i link su un database e generare la lista dinamicamente)?

Grazie
    Ale

Utente di HTML.it
    sì... ogni volta che inserisci un nuovo link associa una coppia di commenti da usare come riferimento per modifiche successive, tipo:

DIVENTA

...qui c'è il codice effettivo HTML del link...

Ok, e poi? Come li gestisco da PHP?
    C'è qualche motodo veloce per gestire questi "blocchi" o devo lavorare con i metodi delle stringhe (cerca stringa, sostituisci stringa, ecc ecc)?

Utente di HTML.it
    beh... devi lavorare con le stringhe... al massimo puoi usare le espressioni regolari, ma secondo me non ce n'è bisogno... l'idea è di avere una soluzione analoga a quella che usi per inserire il link... quando invece vuoi fare la modifica/cancellazione cerchi blocchi diversi da quelli che già ora cerchi per l'inserimento... quindi usi la stessa tecnica, in pratica:

INSERIMENTO:
    cerchi il marcatore (mi pare di capire sia unico, probailmente in coda a tutto) e lo cambi con il blocco che ti ho indicato

SCELTA PER MODIFICA/CANCELLAZIONE:
    cerchi i marcatori con ID=xxx e generi un elenco di questi, potresti anche aggiungere un ulteriore commento informazione tipo che ti permette di stampare un elenco di testi intelleggibili

MODIFICA o CANCELLAZIONE:
    cerchi l'ID=xxx selezionato al passo precedente e cambi l'intero blocco con la modifica o lo elimini

...conviene invertire i primi due marcatori, comunque e avere:

Ok grazie mille

Utente di HTML.it
    prego!

Permessi di invio