Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Uptime Server

Uptime Server

Salve ragazzi, mi rivolgo a voi perché su google non sono riuscito a trovare quello che cercavo. Vi spiego cosa vorrei fare: io ho 3 server e vorrei creare una pagina che mi dicesse se i server sono online oppure offline e nel caso in cui sono online mi dovrebbe dire l'uptime(tempo in attività). Come posso fare?

Utente di HTML.it
    tra le tante soluzioni una "semplice" può essere quella che all'avvio ogni server scrive da qualche parte il timestamp (in un'area accessibile da web) e in ciascuno inserisci un semplice script php che legge tale valore e stampa la differenza (=valore di uptime)... a questo punto non devi far altro che creare uno script che richiama i 3 script su ciascun server e mostra i risultati

Originariamente inviato da eiyen
    tra le tante soluzioni una "semplice" può essere quella che all'avvio ogni server scrive da qualche parte il timestamp (in un'area accessibile da web) e in ciascuno inserisci un semplice script php che legge tale valore e stampa la differenza (=valore di uptime)... a questo punto non devi far altro che creare uno script che richiama i 3 script su ciascun server e mostra i risultati
    Semplicissimo direi!!! Sono ancora un novellino, comunque grazie per la dritta! Ci lavorerò sopra!!

Utente di HTML.it
    bene!

Permessi di invio