Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

evidenzia risultati ricerca case sensitive

Ciao a tutti,
    utilizzo questa funzione per evidenziare nei risultati della ricerca la chiave cercata:

Codice PHP:
    $Note_ev str_replace($chiave,'<span style="font-weight:bold; background-color:yellow">'.$chiave.'</span>',$Note); 
    L'unico problema è che mi evidenzia solo le chiavi in case sensitive.

Se io digito nel campo di ricerca 'pasquale',mi vengono fuori tutte le pratiche con il nome pasquale (perchè il LIKE è case insensitive e va bene), ma mi evidenzia solo le chiavi 'pasquale' e non 'Pasquale' o 'PASQUALE'.

Come faccio a far capire che mi deve evidenziare il tutto indipendentemente dal maiuscolo/minuscolo?

Grazie in anticipo

Utente di HTML.it
    Credo di aver risolto cambiando la stringa da:

str_replace

a:

eregi_replace

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,
    utilizzavo questa funzione di evidenziazione di una chiave nei risultati.

Ora è nata l'esigenza di inserire una nuova chiave di ricerca (in totale due chiavi di ricerca con l'attributo AND e cioè se inserisco l'altra chiave entrambi i termini devono coesistere nel risultato).

Come utilizzo la funzione eregi_replace con due chiavi per evidenziare nei risultati leparole ricercate?

Magari è una cavolata, ma al momento non riesco. Grazie

Codice PHP:
    if (isset($chiave)){ 
    $dati mysql_db_query"$db","select *, tbl_Clienti.Nominativo as cliente_nome, tbl_Controparti.Nominativo as controparte_nome FROM tbl_Clienti, tbl_Controparti, tbl_Operatori, tbl_Pratiche WHERE tbl_Clienti.ID_Cliente = tbl_Pratiche.ID_Cliente AND tbl_Controparti.ID_Controparte = tbl_Pratiche.ID_Controparte AND tbl_Operatori.ID_Operatore = tbl_Pratiche.ID_Operatore AND tbl_Operatori.Sigla_Operatore='$SO' AND tbl_Pratiche.Stato=1 AND $valore LIKE '%$chiave%' AND $valore2 LIKE '%$chiave2%' ORDER BY Data_Apertura"); 
    $righe mysql_num_rows ($dati); 
    $i=0;
    echo 
    "<p align=center>Ci sono $righe pratiche che hanno all'interno il termine <span style=\"font-weight:bold; background-color:yellow\">$chiave</span>[/b] e <span style=\"font-weight:bold; background-color:yellow\">$chiave2</span>[/b]</p></tr>";
    while (
    $row = @mysql_fetch_array ($dati)){ 
    $verifica=$row"cliente_nome"]; 
    $Note=$row"Note"];
    $Note_ev eregi_replace($chiave,'[b]<span style="font-weight:bold; background-color:yellow">'.$chiave.'</span>[/b]',$Note);
    if(
    $i%2==0): 
    $colore="bgcolor=#FFFFFF"
    else: 
    $colore="bgcolor=#FFFFCC"
    endif; 
    Con questo codice mi evidenzia solo una chiave...

Utente di HTML.it
    intanto nel tuo caso sarebbe meglio str_ireplace non ereg... perchè usi sostituzioni semplici e non espr. regolari, poi se il tuo "problema" è solo di fare le sostituzioni per due parole anzichè una puoi semplicemente passare un array come primo parametro alla funzione... es.:
    Codice PHP:
    $tag_open '[b]<span style="font-weight:bold; background-color:yellow">';
    $tag_close '</span>[/b]';
    $Note_ev str_ireplace(array($chiave1$chiave2),array($tag_open.$chiave1.$tag_close$tag_open.$chiave2.$tag_close), $Note); 

Utente di HTML.it
    Grazie mille.

Solo che deve esserci un errore, perchè non mi evidenzia nulla nel risultato....

Utente di HTML.it
    Risolto!

Era un errore mio sulla variabile.

Utente di HTML.it
    bene!

Permessi di invio