Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Problema installazione cURL

Slave a tutti, ho un problema con l'installazione di cURL, seguendo alla lettera quando scritto in questa guida http://www.fing.edu.uy/if/mirror/TES...hpinstall.html quando lancio ./configure si blocca tutto con questo messaggio

configure: error: ar not found in PATH. Cannot continue without ar.

Come posso risolvere? Che sia perchè al punto 14 dice "Change your working directory to the cURL source directory", come posso cambiarla?

Scusate l'assoluta ignoranza in materia, sono un neofita

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Cos'e', un vps ridotto all'osso?
    Mancano le binutils. Installale con il tuo package manager. Oppure il tuo PATH non contiete tutte le cartelle di sistema con binari.
    E tra l'altro - ma se sei un neofita - perche lo compili il curl e non lo installi gia' precompilato?

e come ultima cosa, voglio dirti che se ti sgama un moderatore, ti sposta in un altra sezione

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bubi1
    Cos'e', un vps ridotto all'osso?
    Mancano le binutils. Installale con il tuo package manager. Oppure il tuo PATH non contiete tutte le cartelle di sistema con binari.
    E tra l'altro - ma se sei un neofita - perche lo compili il curl e non lo installi gia' precompilato?

e come ultima cosa, voglio dirti che se ti sgama un moderatore, ti sposta in un altra sezione
    Grazie della risposta, spiego brevemente perchè ho agito così: dispongo di un applicativo che ha bisogno delle librerie CURL per funzionare, librerie che non ho, almeno guardando php.info da vBulletin.

Quella guida l'ho trovata con google, il mio server è un cloud server, una specie di VPS diciamo (non managed, per quello che ci devo fare basta e avanza, tranne appunto casi come questo).

Mi potresti spiegare per favore come installarlo già precompilato?

P.s. Scusate per la sezione errata

Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    dipende dalla distribuzione ovviamente

sulle redhat based cercherai il pacchetto con yum search curl
    su debian based con apt-search o dpkg search..

forse ti conviene veramente chiedere nella sezione linux

Permessi di invio