Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[C#] Barra di caricamento

ciao, ho fatto una sorta di task manager in c#, e ci mette 3-4 secondi ad avviarsi.
    Volevo fare una finestrella che in quei secondi visualizzasse una barra di caricamento.
    Ho due grosse domande:
    - Primo ho creato una form con progress bar, ma esiste un modo per farla caricare in maniera esatta fino all'apertura del form principale?
    - Secondo io nella form principale ho una cosa del tipo:
    public Form1()
    {
    InitializeComponent();
    ...
    }

E l'inizializzazione dei componenti è la parte gravosa come tempo, per cui volevo che la finestra con progressbar apparisse prima del tipo:
    public Form1()
    {
    FormConBarra splash = new FormConBarra();
    splash.Show();

InitializeComponent();

splash.Close()
    }
    Che però non funziona in quanto la form che si apre prima di "partire" aspetta il caricamento della principale.

Chi mi sa dare delle dritte su come visualizzare stato caricamento all'avvio? e fare apparire la form prima del programma principale?

up...inoltre se ho 2 forms,come posso scegliere quale si deve avviare per prim quando parte l'applicazione?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Originariamente inviato da mto89
    up...inoltre se ho 2 forms,come posso scegliere quale si deve avviare per prim quando parte l'applicazione?
    Dalle proprietà del progetto ...

P.S. Esiste un forum apposito per il .NET ... questo non è quello giusto ... (già te l'avevo detto ...)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di 99eros9
    Dalle proprietà del progetto scegli l'oggetto di avvio o meglio, il metodo costruttore della classe da istanziare come punto d'ingresso. Dovresti specificare se si tratta di una Win Form classica, se una WPF. Esistono varie metodologie per ogni tipo di applicazione. In ogni modo non potrai fare a meno di usare un delegato che punti al metodo fornito dalla progressbar per reimpostarne il valore attuale... ad esempio il metodo SetValue. Ci sono molti esempi su internet, ma uno confezionato su misura, non credo proprio.
    Tala är silver men tiga är guld!
    Pubblica il tuo curriculum
    Segnala il tuo sito
    Ancl

Permessi di invio