Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: scopri la spia

Utente di HTML.it

scopri la spia

buongiorno a tutti, sono nuovo e spero di scrivere nella sezione giusta...
    lavoro presso un'azineda che utilizza un server che collega i computer di tutti i colleghi.
    Ho saputo che il respondsabilte tecnico utilizza un SW in grado di vedere in realtime quello che sta vedendo nello schermo i miei colleghi...
    Io sapevo che questa cosa non è proprio legale...
    che ne pensate?
    Mi piacerebbe sapere quali sono i modi per vedere se le cose stanno realmente così oppure se la cosa è solo una leggenda metropolitana....
    eventualmente è possibile proteggersi il PC da queste intrusioni?
    Grazie per le eventuali risposte.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    usa vnc probabilmente, è non è illegale, come amministratore di rete può farlo, a patto che rispetti le policy aziendali e la privacy degli utenti

Utente di HTML.it
    innanzitutto grazie per avermi risposto!!
    ma esiste un modo per vedere dal mio pc se in quel momento esatto mi sta spiando con vnc??
    è possibile proteggersi da questo??

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    certo basta agire sul firewall del pc, ma immagino che tu non possa farlo, e poi se è nelle policy aziendali non tocca a te farlo.
    piuttosto chiedi al responsabile informatico quale sono le policy al riguardo

Utente di HTML.it
    ok evitarlo non mi interessa, però sapere se in quel preciso momemto mi sta spiando, SI!!!
    è possibile??

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Alcuni sono tremendi, lavorano in background e non appaiono neppure nel taskmgr su sistemi vecchi come XP oppure hanno nomi simili a processi di sistema tipo che sò taskhosts.exe.
    Come lo fai a distinguere da un processo di windows innocuo se non sei iperferrato in materia?
    Quindi se non puoi usare strumenti adeguati come tools piu sofisticati, la vedo male per te.
    Resta il fatto che a volte il controllore non è cosi cattivo e quindi semplicemente facendo alt+cnt+canc vedi se il software in questione è attivo ed ha un nome diffusissimo per questo genere di cose.

Utente di HTML.it
    task manager l'avevo già fatto ma ci sono una marea di applicativi che stanno girando!!!
    cortesemente potresti mettere qualche nome di questi maledetti SW spia?
    grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Se non siamo nel caso malevolo,
    fai cosi, start-esegui-msconfig
    vai nella sezione servizi, metti il flag su "nascondi servizi windows" e con un po' di pazienza scrivi nel post tutto ciò che parte all'avvio come servizio non microsoft

Utente di HTML.it
    ok lo faro damani mattina

Utente di HTML.it
    ok ho fatto come mi hai consigliato e dopo aver riavviato il pc ho guardato il task manager.
    come posso farti vedere lo stamp?

Permessi di invio