Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

pagina che si vede a tutte le risoluzioni

Qual'è il sistema per far sì che la pagina web si veda bene a tutte le risoluzioni? cioè quando la risoluzione aumenta si vede la pagina in mezzo e di fianco lo sfondo colorato...come si fa? devo usare i div? mi potete riportare un esempio di codice? grazie

Utente di HTML.it L'avatar di vikey89
    Ciao per fare quello che dici tu devi usare i CSS, non possiamo farti un esempio cosi su 2 piedi..posta una pagina tua è vediamo come possiamo aiutarti e risolvere il tuo problema..!!

Utente bannato

Re: pagina che si vede a tutte le risoluzioni

Originariamente inviato da luisa227
    Qual'è il sistema per far sì che la pagina web si veda bene a tutte le risoluzioni? cioè quando la risoluzione aumenta si vede la pagina in mezzo e di fianco lo sfondo colorato...come si fa? devo usare i div? mi potete riportare un esempio di codice? grazie
    Un layout liquido o elastico è complicato da gestire anche per un esperto programmatore, pertanto io ti consiglio di usare un layout fisso!

Fai un contenitore delle dimensioni pari alla risoluzione minore a cui vuoi sia visto per intero, esempio se vuoi che sia visto per intero ad una risoluzione 800x600, devi dare le misure al contenitore 750x500 circa, oppure ad una risoluzione minima di 1024x768, il contenitore deve essere circa 950x600; a questo punto centri il contenitore nella pagina e dentro metti i contenuti del sito

Re: Re: pagina che si vede a tutte le risoluzioni

Originariamente inviato da miki003
    Un layout liquido o elastico è complicato da gestire anche per un esperto programmatore, pertanto io ti consiglio di usare un layout fisso!

Fai un contenitore delle dimensioni pari alla risoluzione minore a cui vuoi sia visto per intero, esempio se vuoi che sia visto per intero ad una risoluzione 800x600, devi dare le misure al contenitore 750x500 circa, oppure ad una risoluzione minima di 1024x768, il contenitore deve essere circa 950x600; a questo punto centri il contenitore nella pagina e dentro metti i contenuti del sito
    ok, ora ci provo... quindi gli devo dire come position il valore fixed, vero?

Utente bannato

Re: Re: Re: pagina che si vede a tutte le risoluzioni

ok, ora ci provo... quindi gli devo dire come position il valore fixed, vero?
    No! Lo devi posizionare così

codice:
    <style type="text/css">
    <!--
    #xontenitore {
    	padding: 0px;
    	height: 600px;
    	width: 950px;
    	margin-top: -300px;
    	margin-left: -475px;
    	position: absolute;
    	left: 50%;
    	top: 50%;
    }
    -->
    </style>

:master: allora... ho visto che posso usare la proprietà float.

Ma questi absolute e relative non li ho proprio capiti... cosa è meglio usare x l'accessibilità?

Poi...altra cosa..ho visto che usando i div con i float la pagina in ie mi sta centrata mentre in firefox no...come mai? come devo fare?
    grazie ancora

Utente bannato
    :master: allora... ho visto che posso usare la proprietà float.

Ma questi absolute e relative non li ho proprio capiti... cosa è meglio usare x l'accessibilità?

Poi...altra cosa..ho visto che usando i div con i float la pagina in ie mi sta centrata mentre in firefox no...come mai? come devo fare?
    grazie ancora
    Per i posizionamenti bisogna usare quello che serve non c'è una preferenza per l'uno o per l'altro.

Per i float se hai dei problemi non so cosa dirti, bisogna vedere come li usi

Originariamente inviato da miki003
    Per i posizionamenti bisogna usare quello che serve non c'è una preferenza per l'uno o per l'altro.

Per i float se hai dei problemi non so cosa dirti, bisogna vedere come li usi
    no, no...i problemi cè lo con gli absolute e relative. Con i float solo quando devo vederli in firefox...

praticamente ho un div con dentro altri div. In ie mi sta centrato ma in firefox no...

Utente bannato
    no, no...i problemi cè lo con gli absolute e relative. Con i float solo quando devo vederli in firefox...

praticamente ho un div con dentro altri div. In ie mi sta centrato ma in firefox no...
    I posizionamenti sono relative e absolute e i float ripeto se in FF non funzionano tutto dipende da come li usi (il codice che hai scritto!)

Permessi di invio