Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pianificazione email

pianificazione email

buon giorno a tutti, sperando in un vostro supporto illuminante vi pongo il seguente quesito:

ho realizzato un sistema in php che invia delle email ad una lista di nominativi registrati in una tabella.
    ho la necessita' di poter pianificare l' invio delle emai.

a fronte di questo problema ho creato una tabella dove contengo le newsletter e un campo chiamato "pianificazione" che sta ad indicare quanti giorni dopo deve partire l' email.

il mio problema è che un utente si registra ad un progetto e registro la data della sua registrazione.

Dovrei confrontare la data in cui viene eseguito lo script dal server con la data della sua registrazione e capire in base a quanti giorni sono passati d' allora quale email (pianificata con il campo del numero dei giorni) inviare...

se avete spunti o ulteriori soluzioni
    attendo e vi ringrazio

Ciao,

io utilizzo questo in MYSQL:

SELECT announce_id, title, date, full_name, email, user_id, password
    FROM table
    WHERE `date` < date_sub(now(),interval xx day)

"date" è il campo della tabella che contiene la data di registrazione e xx sono i giorni che vuoi siano trascorsi dalla data di registrazione e quella corrente.

Utente di HTML.it
    dato che memorizzi la data di registrazione e il numero di giorni dopo cui far partire la mail, devi solo - all'esecuzione dello script di invio - leggere la data di sistema, sottrarre quella di registrazione e convertire tutto in giorni, quindi verificare che sia uguale o maggiore del numero di giorni di "delay" impostati

RISOLTO

grazie a tutti per l' aiuto
    per la cronaca posto la soluzione

una semplice query
    che estrare la data del giorno in cui si è registrato il cliente,
    aggiungo i giorni (che è il campo numerico della tabella in join , pianificazione)
    e ricavo una data futura
    confrontandola con la data del giorno invio le email

SELECT mailing.email, mailing.nome, mailing.categoria, mailing.data, mailing_content.*
    FROM mailing LEFT JOIN mailing_content ON (mailing.categoria = mailing_content.categoria)
    WHERE date_add(mailing.data,interval pianificazione day) = curdate()

grazie a tutti

Utente di HTML.it
    ...tieni solo conto che se nel confronto usi "=" anzichè "<=" lo script deve essere eseguito esattamente il giorno pianificato (se viene eseguito il giorno dopo non funziona), ma magari non è un problema, nel tuo caso.

risolto

Originariamente inviato da eiyen
    ...tieni solo conto che se nel confronto usi "=" anzichè "<=" lo script deve essere eseguito esattamente il giorno pianificato (se viene eseguito il giorno dopo non funziona), ma magari non è un problema, nel tuo caso.
    si grazie,
    perche nel mio caso io devo lanciare tutti i dati di ieri e quindi mi serve una data uguale a quella del giorno (cioè la data del giorno precedente + 1)

grazie a tutti dell' aiuto

Permessi di invio