Salve a tutti!
Possiedo un Asus F3sc che ultimamente si diverte a farmi impazzire...beh forse vuole andare in pensione...
Dunque qualche giorno fa mentre navigavo va in crash...al riavvio mi appare una bellissima schermata bianca che andava inscurendosi...come se LCD fosse andato al cielo...
Ma faceva sempre il suono della scheda madre quando carica il logo asus...quindi il pc era vivo *.*![]()
Noto che se collego il pc ad un monitor esterno riesco ad usarlo...ma siccome andava in riavvio continuamente lo formatto e reinstallo Xp...al riavvio funziona tutto come nuovo..installo tutti i driver e va a meraviglia...![]()
Ma la prossima volta che lo accendo non ha nuovamente il segnale video...e funziona sempre con monitor esterno...ma il SO questa volta funziona tranquillamente...
Quando reinstallo Xp non ne vuole sapere di usare il suo schermo nativo e funziona solo con monitor esterno...tra l'altro questa volta installando il driver grafico della nvidia arriva a metà e va in crash...
Ho provato anche ubuntu per essere scettici...ma ha problemi con la scheda grafica...
Morale della favola secondo me è partita la scheda video...come me ne accerto...che altre prove posso fare?
Ringrazio tutti per le risposte
Ps-Forum splendido![]()