.... Riecomi ancora qui a rompere le scatole....
Ho un problema con la chiusura di documenti word creati con un documenti modello .dot, in particolare apro due modelli ed in base ad una certa elaborazione vengono modificati, alla fine dell'eleborazione vengono visualizzati come Documento1 e Documento2.
L'operatore utilizzando WORD alla fine dela consultazione puo salvarli,stamparli o semplicmente chiuderli. Il problema si pone quando appunto i documenti viengono CHIUSI (X). il documento creato per primo si chiude regolarmente, quando chiudo il secondo documento mi apare il seguente messaggio:" Vuoi salvare il documento?" risposta NO,
di sequito mi avvisa che:"Un'altra sessione di Word stava modificando Normal.dot. Se si salva il documentocon il nome originale si sovrascriverà qualunque modifica effettuata nell'altra sessione.
salvare il documento originale?" risp. NO apreuna la finestra Salva con nome, cartella Modelli e vuole salvare in Normal.dot. Premo il tasto di chiusura(X), mi si apre una nuova finestra: "Il modelo generale Normal.dot è stato modificato. Salvare le Modifiche?" . Risp. NO a questo punto chiude
Di seguito mostro come creo e apro i documenti
'*** definizioni
Dim docword As Object
Dim indiceAnalitico As Object
'*** apertura oggetto docword file annuario.dot
Set docword = New Word.Application
docword.Documents.Add (App.Path & "\Modelli Stampe\annuario.dot")
'*** apertura oggetto indiceanalitico con fileAnalitico.dot
Set indiceAnalitico = New Word.Application
indiceAnalitico.Documents.Add (App.Path & "\Modelli Stampe\Analitico.dot")
grazie per l'aiuto![]()