Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Router Atlantis Land

Utente di HTML.it

Router Atlantis Land

Ciao a tutti.Fino a ieri mi sono connesso ad internet tramite un modem adsl usb.Da oggi per esigenze sono passato ad un router.Siccome non ne capisco,nella scelta mi sono affidato al mio rivenditore che mi ha portato a casa e configurato:

-Atlantis Land AO2-RA141-W54 Wireless ADSL2+ Router

-Intellinet Wireless G USB Adapter 54 Mbps Wireless Networking for your Notebook and PC

Potete darmi un parere?PS-Ho speso 85 euro.E' un prezzo "onesto"?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prezzo si, io sarei andato di netgear comunque vai tranquillo

Utente di HTML.it
    Ok.Perdona la domanda...ma siccome mi trovo costretto a formattare il pc,una volta eseguita la formattazione per quando riguarda il router devo di nuovo configurare ex novo?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    no, al router puoi colegare quanti pc ex novo vuoi

Utente di HTML.it
    Scusa forse mi sono spiegato male.Siccome sto formattando il computer principale sul quale ho configurato il router.Ora mi chiedo:formattando il pc,devo di nuovo configurarlo come se fosse la prima volta oppure no?

Utente di HTML.it
    Ne approfitto per fare un'ulteriore domanda:sul mio router ci sono varie spie accese e la spia "Wireless" è verde però noto che ogni tanto scompare(in pratica si spegne ma NON diventa rossa).è normale?cosa vuol dire?

Originariamente inviato da Shark_rb
    Ne approfitto per fare un'ulteriore domanda:sul mio router ci sono varie spie accese e la spia "Wireless" è verde però noto che ogni tanto scompare(in pratica si spegne ma NON diventa rossa).è normale?cosa vuol dire?
    se è a intermettinza forse significa che sta trasmettendo e ricevendo e quindi direi normale

ripeto, i router sono indipendenti, una volta configurati lo rimangono anche se cambi mille pc

se il router era stato coinfigurato per assegnare gli ip ai pc in automatico basta che ricolleghi il pc al router e buona navigazione

Utente di HTML.it
    Ok ti ringrazio.Se nel caso dovessi avere problemi,so che posso fare affidamento su di te

Utente di HTML.it
    Volevo un'informazione riguardo al settaggio di questo router.Oggi pomeriggio non riuscivo a connettermi:la spia "internet" era rossa.Ho l'adsl con infostrada e ho chiamato un operatore.mi ha fatto entrare nelle impostazioni del router e mi ha fatto modificare la seguente voce:

Cliccando su "Advanced setup" e poi su "ADSL" mi ha fatto modificare la voce "ADSL Mode".

L'avevo impostato come "Auto Sync-Up" ma l'operatore mi ha fatto mettere "G.DMT".

Appena salvata la modifica non ho avuto problemi di connessione.Ho navigato tranquillamente ed il pc mi sta funzionando regolarmente.Siccome non capisco di settaggi,è stata giusta la modifica?Grazie.

si , probabilmente il router non rilevava automaticamente l'adsl

Permessi di invio