Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Problemi con Menu Flash in Joomla

Salve a tutti,
    ho creato un sito in Joomla in cui ho l'header-menu.
    http://www.mariaventriglio.com/joomla/
    Il mio problema è che vorrei l'swf indipendente, cioè quando clicco su un pulsante non deve ricominciare l'animazione e il pulsante relativo dovrebbe cambiare colore. Un po' come funziona con i frameset, solo che non so se si possono applicare ad un php.
    Nel flash è tutto ok, cosa dovrei fare?
    Non sono molto esperta in cms, spero di ricevere presto un aiuto!
    Grazie in anticipo.

Ciao,

come ben indicato nel regolamento è preferibile evitare di postare l'indirizzo al sito interessato dalla richiesta se non è necessario (infatti basta per risponderti la tua descrizione).

Per questa volta censuro l'indirizzo del sito, più attenzione però

Detto questo, riguardo al tuo problema, direi che no, non si può fare: non è tanto problema di php, che opera lato server, ma di html, generato da php, ma questo è indifferente, che opera lato client, lato browser! Il problema è dovuto al fatto che cliccando sul bottone si ricarica tutta la pagina.

L'unico modo per farlo è o fare un sito interamente in flash, ma te lo sconsiglio in quanto anche se google ha iniziato a indicizzare il testo dei filmati flash rimane il fatto che l'indicizzazione è limitata, oppure usare javascript ed ajax/ahah/json per far si che quando si clicca quel bottone si ricarica soltanto il div contenente i contenuti (scusa il gioco di parole).

O, ancora, potresti far si che metti un cookie al primo accesso tramite php e che, se presente, l'animazione non riparte da capo ma si mostra direttamente. Volendo puoi anche evitare di modificare il php e fai si che se il flash trova il cookie non fa nulla altrimenti lo imposta e fa partire l'animazione

Dai un occhio qui per ulteriori informazioni
    http://www.permadi.com/tutorial/flashCookie/index.html

PS: la tua richiesta c'ha poco a che fare con joomla ma è inerente al template quindi html, javascript, flash (in questo specifico caso) ma di sicuro non CMS

se mi indichi dove spostarti sposto il thread

Ho sbagliato un sacco di cose in questo post allora!!
    Mi scuso tantissimo!!!
    Il fatto è che ora mi hai messa ancora più in confusione...
    Devo usare Joomla da richiesta e poi è quasi praticamente finito. Non avrei avuto problemi se avessi creato questo sito solo in html, è un problema che ho riscontrato solo con Joomla appunto. Quindi se sono nella sezione sbagliata vuol dire che devi spostarmi in template?
    L'header-swf in questione l'ho inserito nell'index.php della template di Joomla all'interno di un <div>, ma sicuramente non è questo il modo giusto nel mio caso....
    Confusione....
    :master:

Permessi di invio