Ho comprato da poco un Nokia n70 brandizzato TIM. Premetto che ho cercato già aggiornamenti software tramite il NSU e mi dice che il firmware è già all'ultima versione disponibile.
Premetto ulteriormente che ho una scheda Omnitel (no, non Vodafone, proprio Omnitel) a 16 k (un cimelio storico credo)
A parte una certa lentezza del software (tutto sommato accettabile) che, credo dipenda almeno in parte dalla scheda, ho un problema abbastanza grave in fase di chiamata e SOLO in fase di chiamata (in ingresso o in uscita indifferentemente):
in maniera del tutto casuale (cioè non accade SEMPRE ma accade comunque SPESSO) il telefono impazzisce e si comporta come se fossero stati premuti dei tasti (ad esempio attiva l'altoparlante, o tenta di accedere al portale TIM, o chiude la chiamata o mi mostra una sequenza di numeri - come succede quando si ha a che fare con un menu di un IVR o, tutte le cose insieme).
E' solo un'impressione ma sembra che i "tasti" coinvolti in questo problema siano sempre gli stessi:
- il tasto funzione in alto a destra che è preconfigurato per l'accesso al portale TIM o, in fase di chiamata, attiva l'altoparlante
- i numeri 0 e 4
- il tasto di chiusura chiamata.
Da cosa può dipendere? Non è che il fatto che sia brandizzato TIM e lo uso con scheda Vodafone possa creargli qualche problema? O è proprio difettoso di suo?
Prima che me lo diciate: sì stasera lo porto in assistenza e sì sempre stasera passo a sostituire il residuato bellico con una scheda più moderna![]()