Ciao a tutti!
mi sto imbattendo per la prima volta nel mondo di Magento.
Sto creando un sito di vendita telefoni cellulari monomarca e ho un paio di quesiti da porvi.
Non so se sono cose fattibili con ciò che Magento ha di base o se mi servono particolari modifiche che non sono in grado di fare, per questo vi scrivo:
1) mi serve un index con login obbligatorio (user e psw) per poter visualizzare il sito. Questo perchè non è pubblico ma è dedicato a rivenditori. Ho provato l'estensione J2T Request Login trovata su Magento Connect, ma oltre a non funzionare correttamente non è quella che mi serve perchè richiede EMAIL e password, non USERNAME e password.
2) Ogni prodotto deve avere 2 prezzi: il prezzo normale e il prezzo con PAGAMENTO A CONSEGNA. Si può aggiungere questo campo? Per ora sono riuscito solo a metterlo negli attributi...
3) in questo sito si processano ordini, ma non si paga! a me interessa che quando un utente ha fatto login, questo possa vedere i prodotti e scegliere quali ORDINARE e che tipo di pagamento intenderà effettuare (bonifico o pagamento a consegna?)
4) Sotto ogni prodotto deve esserci un campo vuoto dove l'utente può aggiungere qualche nota che verrà riepilogata nell'ordine.
Questo perchè avranno accesso allo shop anche degli agenti i quali ordineranno della merce per determinati negozi, e quindi in questo campo vuoto andranno ad inserire ad esempio "Ordine a nome del negozio Tal Dei Tali". È fondamentale questo campo (o trovare una soluzione alternativa) in quanto poi a questi agenti verranno riconosciute delle provvigioni e il gestore dello shop deve capire chi ha ordinato cosa e a nome di chi!
Ritenete quanto scritto sopra sia realizzabile?
È realizzabile con ciò che Magento offre di default o serve un intervento?
Grazie a tutti!