Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[VB.net] Salvare/Leggere file di testo

Salve a tutti.
    Ho da poco iniziato a programmare con VB 2008 (la express edition gratuita) dopo aver studiato il VB 6.0 a scuola. Notando che molte funzioni sono diverse rispetto al (buon) vecchio VB 6, sto provando a vedere come sono cambiate... ho iniziato così un semplice media player (usando l'oggetto COM windows media player) e sono arrivato ad un punto morto: non so infatti come salvare in e leggere un file di testo con il nuovo visual basic, dato che il vecchio modo non funziona (in effetti me l'aspettavo).
    Ho provato a cercare in internet qualche tutorial per impararlo ma ho notato che praticamente ogni pagina diceva un modo diverso. Quindi vi chiedo:
    esiste qualcosa di simile all' Open Testo.txt for output as #1/Freefile etc. oppure c'è una funzione completamente diversa?
    Scusate se ho fatto confusione su qualcosa... ma questo "mondo" del VB 2008 mi è abbastanza ostico al momento!

Vi incollo quello che ho fatto fin'ora... principalmente il programmino legge un percorso da drivelistbox,dirlistbox e filelistbox e lo porta in una listbox che dovrebbe funzionare da "playlist"
    codice:
    Public Class Form1
        Dim a(999) As String
        Dim num As Integer

Private Sub Drive1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Drive1.SelectedIndexChanged
            Dir1.Path = Drive1.Drive
        End Sub

Private Sub Dir1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Dir1.SelectedIndexChanged
            File1.Path = Dir1.Path
        End Sub

Private Sub File1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles File1.SelectedIndexChanged
            Label1.Text = File1.Path + "\" + File1.SelectedItem
        End Sub

Private Sub play_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles play1.Click
            player.URL = File1.Path + "\" + File1.SelectedItem
        End Sub

Private Sub agglista_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles agglista.Click
            a(num) = File1.Path + "\" + File1.SelectedItem
            lst1.Items.Add(File1.SelectedItem)
            num = num + 1
        End Sub

Private Sub lst1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles lst1.SelectedIndexChanged
            player.URL = a(lst1.SelectedIndex)
        End Sub
    End Class

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    In questa pagina

http://msdn.microsoft.com/en-us/library/336wast5.aspx

in fondo

How to: Read Text from a File
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/db5x7c0d.aspx

How to: Write Text to a File
    http://msdn.microsoft.com/en-us/library/6ka1wd3w.aspx

P.S. C'è un apposito forum per .NET ... questa sezione non è quella giusta ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Spostato nel forum VB e .NET.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

grazie mille per la risposta tempestiva e scusate per la sezione sbagliata!
    grazie ancora!

Permessi di invio