Salve a tutti.
Ho da poco iniziato a programmare con VB 2008 (la express edition gratuita) dopo aver studiato il VB 6.0 a scuola. Notando che molte funzioni sono diverse rispetto al (buon) vecchio VB 6, sto provando a vedere come sono cambiate... ho iniziato così un semplice media player (usando l'oggetto COM windows media player) e sono arrivato ad un punto morto: non so infatti come salvare in e leggere un file di testo con il nuovo visual basic, dato che il vecchio modo non funziona (in effetti me l'aspettavo).
Ho provato a cercare in internet qualche tutorial per impararlo ma ho notato che praticamente ogni pagina diceva un modo diverso. Quindi vi chiedo:
esiste qualcosa di simile all' Open Testo.txt for output as #1/Freefile etc. oppure c'è una funzione completamente diversa?
Scusate se ho fatto confusione su qualcosa... ma questo "mondo" del VB 2008 mi è abbastanza ostico al momento!
Vi incollo quello che ho fatto fin'ora... principalmente il programmino legge un percorso da drivelistbox,dirlistbox e filelistbox e lo porta in una listbox che dovrebbe funzionare da "playlist"
codice:
Public Class Form1
Dim a(999) As String
Dim num As Integer
Private Sub Drive1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Drive1.SelectedIndexChanged
Dir1.Path = Drive1.Drive
End Sub
Private Sub Dir1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Dir1.SelectedIndexChanged
File1.Path = Dir1.Path
End Sub
Private Sub File1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles File1.SelectedIndexChanged
Label1.Text = File1.Path + "\" + File1.SelectedItem
End Sub
Private Sub play_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles play1.Click
player.URL = File1.Path + "\" + File1.SelectedItem
End Sub
Private Sub agglista_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles agglista.Click
a(num) = File1.Path + "\" + File1.SelectedItem
lst1.Items.Add(File1.SelectedItem)
num = num + 1
End Sub
Private Sub lst1_SelectedIndexChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles lst1.SelectedIndexChanged
player.URL = a(lst1.SelectedIndex)
End Sub
End Class