Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Downvoltare ventola con attacco molex

salve a tutti!

allora, ho un case della antec, il three hundred
    in alto ha una ventola da 140mm che nonostante sia possibile settare su 3 velocità, anche in quella inferiore genera un certo rumore

vorrei quindi portarla a 7v, il problema è che ha un attacco molex, il vecchio 4 pin per intenderci, e non sono sicuro di come si faccia (non vorrei rovinare l'alimentatore facendo errori)

in questa foto: http://www.pctuner.net/hardware/Case...hundred-10.jpg si vede il molex della ventola, è un 4 pin ma ci sono solo il filo rosso e nero

per far sì che si alimenti a 7v come devo spostarli? grazie
    "L'esodo dell'umanità in cerca di una nuova patria.. è come diffondere un virus nello spazio sano"

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

grazie... mi sa quindi che è meglio non rischiare di fare danni
    "L'esodo dell'umanità in cerca di una nuova patria.. è come diffondere un virus nello spazio sano"

mah...

i pareri sono discordanti

io personalmente non ci vedo troppi troblemi.

una soluzione più sicura sarebbe mettere un trimmer o una resistenza fissa sull'alimentazione
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

eh, non so una mazza di elettronica... cmq, non so se il principio è lo stesso, ma per anni ho usato degli adattatori 12v->5v/7v solo che erano dei 4pin->3pin... non so se in qualche modo ovviassero a questi problemi di energia da smaltire, ma essendo dei semplici cavetti non credo
    beh, non mi avevano mai dato alcun problema

facevano una semplice permutazione di cavi, come negli esempi proposti, senza curarsi di nulla

infatti... boh vedrò
    grazie cmq per l'aiuto!

Permessi di invio