Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[C#] WPF - Creare label a runtime

Ciao a tutti, come da titolo devo creare un numero variabile di label a runtime e non riesco a trovare il modo di farlo.
    Tra l'altro i label devono essere posizionati all'interno di un canvas.

grazie in anticipo

Ciao.
    Ci sono diverse strade .... per la più semplice ti posso dire ....come lo faresti in un applicazione WindowsForms?

Facci sapere....
    Ciao

Utente di HTML.it
    Sinceramente in windows form non ci metto le mani da parecchio tempo... e anche allora non mi ricordo di aver mai dovuto creare controlli a runtime, comunque nel frattempo ho continuato a cercare e ho trovato un modo, però mi sembra un pò limitato.

In pratica uso il metodo add dell'attributo children:
    codice:
    ilCanvas.Children.Add(labelDaAggiungere)
    Però quello che mi domando è come fare se devo aggiungere dinamicamente un controllo alla form(e quindi non all'interno del canvas).
    Infatti la form non ha l'attributo children.
    L'unico modo che ho trovato è creare a runtime un controllo di tipo grid, poi usare lo stesso metodo che ho trovato per il canvas ed aggiungervi gli elementi.
    Poi assegnare la grid all'attributo content della form.
    Solo che in questo modo spariscono tutti gli elementi che prima c'erano nella form, un pò come se la resettassi l'interfaccia.

Magari sono io che mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma questi sono gli unici modi che ho trovato.

Suggerimenti?

Grazie mille!

Effettivamente, la soluzione che hai trovato è la prima che mi sarebbe venuta in mente da suggerirti .... ma rimane comunque una soluzione che non rispetta le potenzialità di Wpf.

Ad ogni modo, per aggiungere controlli al Form è sufficiente usare la stessa tecnica applicata alla collezione Controls del Form.

Poi, ci sarebbe la strada del DataBinding .... ma quello è un altro discorso.

Facci sapere...
    Ciao

Permessi di invio