Salve a tutti,
volevo porvi un quesito:
ho caricato un swf esterno, solo che quando con il menù cambio pagina questo mi rimane sempre visibile, quindi devo fare unload, solo che ormai è obsoleto ed io non so come farlo in AS3.
Qui vi posto il codice con il quale ho caricato swf esterno, vorrei sapere che codice dare ai bottoni perchè quando si clicchino, questi, oltre a farti spostare nella timeline, facciano anche l'unload del swf caricato.
// creo un nuovo oggetto di tipo URLRequest e gli passo come parametro l'url del file esterno da caricare
var request:URLRequest = new URLRequest("form.swf");
// istanzio un nuovo oggetto della classe Loader
var loader:Loader = new Loader();
// aggancio all'istanza un listener che verifica quando il caricamento è avvenuto e richiama la funzione associata
loader.contentLoaderInfo.addEventListener(Event.CO MPLETE, completeHandler);
// inizializzo la funzione completeHandler, che verrà richiamata quando il contenuto esterno è caricato completamente
function completeHandler(event:Event){
trace("Caricamento completato!");
}
// richiamo il metodo load, che decreta l'avvio del caricamento esterno
loader.load(request);
// aggiungo l'oggetto Loader creato, allo stage, attraverso il metodo addChild()
addChild(loader);
questo funziona senza problemi, l'ho trovato in giro, solo che non so come farlo sparire al click dei vari pulsanti del sito.
Che metto nel codice del pulsante?
on (press) {
removeChild(loader);
gotoAndPlay(135);
}
avevo provato così ma non serve a nulla, quell'swf rimane piantato al suo posto!!!
Aiutatemi che devo consegnare adesso il lavoro ad un mio carissimo amico che altrimenti mi cazzia!!!
Poi ho fatto così:
var loader:Loader = new Loader();
addChild(loader);
loader.load(new URLRequest("form.swf"));
loader.x = 10;
loader.y = 100;
me lo carica ma poi non lo toglie....
Grazie
Neohiro