Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Lentezza Pc

Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

Lentezza Pc

ho il pc dell'ufficio che è lentissimo, però non ho molti programmi installati (anzi...). gli ho fatto il defrag ma non è cambiato nlla... cè qualche software che mi puoi "aiutare"? lo spazio disponibile è di 31 gb mentre 7 sono occupati.
    Help! grazie

Servono alcune informazioni di base: sistema operativo, potenza processore e RAM, programmi inutili in avvio automatico...

Originariamente inviato da Gas75
    Servono alcune informazioni di base: sistema operativo, potenza processore e RAM, programmi inutili in avvio automatico...

windows XP

amd sempron(tm) processor
    2600+
    1.60 ghz, 192 mb di ram

come faccio a vedy programmi in avvio? in esecuzione automatica non cè nulla

XP con 192 MB di RAM? E' già tanto che giri! L'unica possibilità è aumentargli la RAM il più possibile comunque a occhio è un PC vecchio di qualche anno per cui con tipo 1 GB di RAM sarà utilizzabile normalmente ma non aspettarti una scheggia.

Confermo, hai pochissima RAM.

Io ho 1GB di RAM, dedicata per 128MB alla scheda video, e mi va senza problemi... Relativamente lento nel caricare programmi pesanti (Autocad 2008, ci mette circa 10 secondi), ma per il resto non ho di che lamentarmi.

cè qualcosa che posso fargli "manualmente", cioè il pc è dell'ufficio e non è che posso fare molto... cè qualche software che mi può aiutare...?non me ne intendo grazie

Se è dell'ufficio, sta al datore di lavoro renderlo efficiente... Se non riesci a lavorarci, non è un problema tuo, puoi solo segnalare il malfunzionamento; se installi qualcosa di tua iniziativa, poi rischi l'accusa che l'hai rallentato tu... Conosco le competenze informatiche di certi datori di lavoro...

Detto in parole semplici, quel PC così com'è non è adatto a far girare Windows XP.

I software non possono fare miracoli quando l'hardware non è adeguato al di là del fatto che, come giustamente fa notare Gas75, installando di tua iniziativa un software per cercare di migliorare le prestazioni rischieresti di prenderti colpe non tue.

Onestamente l'unica cosa fattibile è far notare al datore di lavoro che il PC è lento: capisco che possa essere inutile se lui non ci sente da quell'orecchio ma almeno tu gliel'hai fatto sapere.

Permessi di invio