Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80

Ripartizionare l'hardisk

Ciao gente! Spero di essere nella sezione corretta!

Allora vi spiego brevemente il mio dilemma!

Io ho sempre avuto WinXP da poco ho partizionato il mio disco e sulla seconda partizione ho installato WIN7. Tutto ok!

Siccome mi piace un sacco Win 7 ho deciso di eliminare XP...il problema qual'è....

Non posso eliminare la partizione di WinXP perchè è quella del blocco iniziale dell'HDD...

Partition Magic su Win7 non funge (e non so se servirebbe cmq) :master:

Quindi volevo sapere se è possibile eliminare la partizione primaria (che cmq da Win7 vedo come D: e non come C in modo da non dover reinstallare tutto quanto da zero!

Non so come spiegarvi il problema...vi allego un immagine magari è + esplicativa!

Prova gparted, ti permette di cancellare la partizione che non usi più e di estendere l'altra.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da denis76
    Prova gparted, ti permette di cancellare la partizione che non usi più e di estendere l'altra.
    Non se è la prima partizione .

Da dvd installazione winbu7te , prima riformatti la partizione XP poi la puoi collegare alla partizione win7 e fare il ripristino del bootloader senza alcun bisogno di reinstallare il SO con relativa perdita dei tui dati. Partition Magick non è compatibile ne con Svista ne tantomeno con winbu7te.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    il bootloader di win7 sta nella partizione di XP, se la elimini o la formatti non si avvia più niente.

Permessi di invio