Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Upload Immagini Temporanee

Salve, vorrei realizzare una pagina PHP di inserimento Dati + Immagini, tipo un annuncio di Vendo Automobili, mi servirebbe con la seguente struttura:

<form>

Dati...................

Campo TEXT 1
    Campo TEXT 2
    Campo TEXT 3

Immagini.............
    <input type="file"> //upload di infinite immagini prima di inserire l'annuncio.

</form>

La domanda:
    Come fanno i siti di annunci a Uplodare prima le immagini e poi i Dati ???
    Come collegano successivamente le immagini all'Annuncio inserito ???
    Non hanno ancora l'ID_Annuncio mentre Uplodano le Immaini, come le collegano in Tabella successivamente ???

P.S. per le immagini utilizzo già AJAX con un Iframe

La domanda potrebbe essere banale, io ho risolto a modo mio ma dato che è un po un intrigo con le Sessioni, vorrei la Dinamica di un professionista.

Grazie mille.

Come fanno i siti di annunci a Uplodare prima le immagini e poi i Dati ??
    Questa domanda non è chiara, spiegati meglio?

Come collegano successivamente le immagini all'Annuncio inserito ???
    Proprio correttamente non lo so, ma credo che l'annuncio sia collegato ad una pagina PHP collegata all'id dell'annuncio, ora spiego meglio:

Fai conto che sul tuo sito metti un annuncio aggiungendo queste righe html:
    E nella pagina annunci.php ci sia questo codice:
    Codice PHP:
    <?php

// Connessione al database

...
       ...

// Selezione dell'annuncio

$query "SELECT FROM Annuncio WERHE id = " $_GET["view"] . ";";

// Recupero dati annuncio

...
      ...
    ?>
    Collegato a sua volta ad un db, contenente la tabella Annunci, contenente tutti i dati dell'annuncio definito:

La query seleziona il record, contenenti i dati dell'annuncio, con id uguale a $_GET["view"], permettendo cosi, alla pagina php, di recuperare i dati dell'annuncio desiderato.

Non so se con questo esempio mi sono spiegato bene?

Ti sei spiegato benissimo ma io intendevo un altra cosa,
    ti spiego a step la fase di Inserimento:

1) compilo il Form dell'Annuncio con tutti i dati Testuali
    2) carico 7 Immagini con l'unico <input type="file" name="img">
    3) Invio il Form

vedi che nello Step 2 carico le immagini ma io ancora non ho l'ID_Annuncio a disposizione dato che lo avro dopo lo Step 3, quindi come faccio nella tabella delle Immagini a legare le Immagini all'Annuncio ???

Struttura della Tabella Immagini
    ---------------------------------
    ID int(11) AUTO_INCREMENT
    ID_Annuncio int(11)
    Img varchar(255)

Non so se sono io che non ti capisco, ma come mai devi caricare 7 immagini, quando per un'annuncio ne basta uno? ho desideri caricare anche le immagine inserite all'interno dell'annuncio?

Perche per un annuncio si deve caricare solo una foto ???
    guarda KIJIJI o BACHEKA o ALTRO... ne caricano anche molte, se io devo vendere un Automobile voglio caricare almeno 5/7 foto Fronte, Fianco, Retro, Interni, Motore ...

Comunque non e' questo il punto, non soffermiamoci nel perchè piu' foto, ma nella dinamica e nell'ordine di come procedere.

allora puoi impostare il valore del campi img in questo moto:
    url_prima_immagine;url_seconda_immagine;...
    Cioè, inserisci più indirizzi separati dal punto e virgola dove ad esempio, quando separe la stringa con la funzione explode() in php prende i singoli percorsi.

ti porto ad un altra discussione per chiarire il mio problema --> http://www.ioprogrammo.it/empty-t180...;topicseen#new

Scusa, ma non so se ho capito, praticamente vuoi fare l'uppload dell'immagine seguito dall'inserimento dei dati in un form?

Se vuoi fare questo ti basta creare due tabelle, la prima contenente tutte le immagine insieme all'immagine in primo piano, con questa struttura:
    ID => AUTOINCREMENT

ID_Annuncio => INT

Img_principale => LONGTEXT

Altre_img => LONGTEXT
    In modo che, tramite il primo form, fai l'uppload dell'immagine principale ( non so se mi sono spiegato qual'è, cmq, quell'immagine che appare affianco all'annuncio, e le immagine secondarie separate dal punto e virgola.

Crei una seconda tabella con questa struttura:
    ID => AUTOINCREMENT

Titolo_Annuncio => LONGTEXT

Descrizione => LONGTEXT
    Che compili con un secondo form dove: ID dovrà essere identico all'ID_Annuncio, presente nella prima tabella ( per creare una relazione tra le due )

L'unica cosa che non capisco, nella discussione linkata da te, desideri eliminare l'annuncio quando non è più presente?

Permessi di invio